fbpx

Involtini prosciutto cotto e provola

Involtini prosciutto cotto e provola, una ricetta facile da preparare per una cena veloce e sfiziosa. Perfetti sia per grandi che per piccini, questi involtini sono leggeri ma davvero gustosi, ideali quando non si ha tempo per una cena molto elaborata o semplicemente per un contorno sfizioso. Bastano pochissimi minuti per gustare degli involtini con un cuore di provola filante, da accompagnare con un’insalata di stagione e la cena è servita. [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

involtini prosciutto cotto e provola ricetta cena veloce

Involtini prosciutto cotto e provola

Ingredienti

Preparazione

Preparare gli involtini prosciutto cotto e provola è davvero semplice e veloce. Stendete le fettine di prosciutto cotto e adagiate al centro di ognuna di esse le fettine di provola e arrotolate partendo da uno dei due estremi del prosciutto. Una volta preparati tutti gli involtini, in una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro e fate rosolare per qualche minuto gli involtini girandoli di tanto in tanto fino a che la provola non sarà ben sciolta. 

Servite caldi gli involtini prosciutto cotto e provola.

Per questa cena veloce vi consiglio di abbrustolire delle fettine di pane da consumare accanto agli involtini caldi e filanti, e di accompagnarli con un’insalata fresca di stagione.

involtini prosciutto cotto e provola ricetta cena veloce[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.