fbpx

Insalatona di pollo e patate fredda

L’insalatona di pollo e patate fredda è un secondo piatto o piatto unico facile e veloce da preparare, ideale contro il caldo della stagione estiva. E’ una ricetta light ma al tempo stesso riempitiva in quanto le patate lesse saziano e sono un ottimo sostitutivo della pasta che in questo periodo si stenta a cucinare, a meno che non si preparino le insalate di pasta fredda. Il petto di pollo o di tacchino viene grigliato e unito alle patate lesse in un’insalatona davvero sfiziosa.

Ricetta insalatona di pollo e patate fredda, un piatto unico tipico dell’estate.

insalata di pollo e patate ricetta insalata fredda estiva

Insalatona di pollo e patate fredda

Ingredienti per 2 persone

  • 250 g di petto di pollo o tacchino
  • 2 patate medie
  • rosmarino
  • origano
  • olio evo
  • sale

Ricetta insalatona di pollo e patate fredda

Preparazione

Per preparare l’insalatona di pollo e patate fredda innanzitutto lessate le patate in abbondane acqua salata o al vapore, se preferite con tutta la buccia oppure già pelate. Nel frattempo grigliate il petto di pollo su ambo i lati su una bistecchiera in ghisa o in padella, aggiungendo rosmarino fresco e sale fino. Quando il petto di pollo è cotto, tagliatelo in pezzetti. Tagliate le patate a cubetti e lasciatele intiepidire. Unite pollo e patate, aggiungete olio di oliva, origano o le spezie che più preferite. Fate raffreddare l’insalata di pollo e patate in frigorifero e prima di servirla aggiungete un filo di olio di oliva.

insalata di pollo e patate ricetta insalata fredda estiva

Ricetta estiva insalata di pollo e patate, facile da preparare fresca e gustosa.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.