fbpx

Insalata di tacchino allo yogurt

L’insalata di tacchino allo yogurt è un secondo piatto fresco e gustoso adatto all’estate. Si prepara in pochissimo tempo anche mezz’ora prima di consumarlo in quanto si raffredda subito oppure lo si può preparare al momento e consumarla tiepida. Per accompagnare e condire questa insalata di tacchino ho preparato una crema allo yogurt bianco ed erba cipollina, molto light che sostituisce praticamente l’olio e da al tempo stesso un sapore ancora più delicato. Inoltre la crema allo yogurt rende il tacchino molto morbido. La ricetta è molto semplice e veloce e può essere preparata anche con del petto di pollo.

insalata di tacchino allo yogurt con pomodori e rucola ricetta fredda esiva veloce light

Insalata di tacchino allo yogurt 

Ingredienti per 2 persone

  • 300 g di petto di tacchino (fette spesse)
  • 125 g di yogurt bianco
  • 2 pomodori ramati
  • rucola fresca o insalata
  • aromi per arrosti
  • erba cipollina
  • olio di oliva (facoltativo)
  • sale e pepe

Ricetta insalata di tacchino allo yogurt 

Preparazione

Per preparare l’insalata di tacchino allo yogurt mettete a scaldare una griglia o una padella antiaderente per arrostire i petti di tacchino. Cuoceteli con del sale e se gradite aromi per arrosti, senza olio. Volendo, potete cuocerli già a pezzetti. Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt mescolando lo yogurt con erba cipollina tritata e un pizzico di sale. Lavate i pomodori e le foglie di insalata verde o la rucola che andrete a disporre nel piatto di portata o in una ciotola. Salate e aggiungete un filo di olio di oliva. Quando il petto di tacchino è ben cotto tagliatelo a striscioline e aggiungetelo all’insalata che andrete a condire e servire con la salsa allo yogurt. Per renderlo sfizioso ho aggiunto un po’ di pepe nero e noce moscata.

insalata di tacchino allo yogurt con pomodori e rucola ricetta fredda esiva veloce light

Se consumerete l’insalata di tacchino come piatto freddo vi consiglio di mettere lo yogurt in una ciotolina a parte e di condirlo al momento.

Insalata di tacchino allo yogurt ricetta insalata fredda estivainsalata di tacchino allo yogurt ricetta piatto unico estivo

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.