fbpx

Insalata di pollo

L‘insalata di pollo e radicchio è un secondo piatto sfizioso perfetto come alternativa al petto di pollo arrostito, ma allo stesso tempo risulta leggero e quindi dietetico. Volendo, si può preparare anche come contorno per una cena quando ci sono ospiti, aggiungendo delle carote alla julienne o del mais. La ricetta dell’insalata di pollo è molto semplice e veloce, ideale per una cena rapida quando non si ha molta voglia di cimentarsi in piatti elaborati ma allo stesso tempo si vuole preparare un piatto diverso e saporito.  

insalata-di-pollo-sfiziosa-e-veloce-ricetta-insalata-piatto-unico-estivo

Insalata di pollo

Ingredienti per 2 persone

  • 2 fette di petto di pollo
  • foglie di insalata verde
  • foglie di radicchio
  • 2-3 cucchiaini di maionese (facoltativi)
  • sale e pepe
  • olio di oliva

Preparazione

L’insalata di pollo è di semplice e veloce preparazione. In una padella antiaderente arrostite le fettine di petto di pollo (ma in alternativa anche petto di tacchino o delle fettine sottili di maiale) con sale e le spezie che preferite, in genere io uso un insaporitore per carne per dargli più sapore. Quando è pronto, lasciatelo raffreddare e tagliatelo a pezzettini. Nel frattempo lavate bene l’insalata verde e il radicchio (vi consiglio di usare un cucchiaino di bicarbonato durante il lavaggio) e asciugate bene. Tagliate le foglie di insalata e mettetele in una ciotola. Aggiungete il petto di pollo a pezzettini e qualche cucchiaino di maionese (meglio se quella leggera per mantenere più light l’insalata di pollo) e un filo di olio di oliva, ma volendo potete condirla soltanto con dell’olio a crudo. Salate e aggiungete una spolverata di pepe nero macinato. Mischiate bene amalgamando tutti gli ingredienti e servite. 🙂

L’insalata di pollo può essere preparata con insalata lattuga o romana a seconda della preferenza. Se non avete il petto di pollo andrà benissimo anche il petto di tacchino.

insalata-di-pollo-sfiziosa-e-veloce-ricetta-insalata-piatto-unico-estivo

Ricetta insalata di pollo e radicchio sfiziosa e veloce da preparare, per il pranzo o la cena estiva, per il pranzo a lavoro.

insalata di pollo ricetta sfiziosa

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

2 Risposte a “Insalata di pollo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.