fbpx

Insalata di feta pomodorini e olive

L’insalata di feta pomodorini e olive con rucola è un contorno sfizioso da preparare quando la voglia di mettersi ai fornelli è molto poca…pochissimi minuti ed è pronta in tavola per essere gustata. Ovviamente questa insalata di feta e pomodorini è ideale anche come piatto unico, aumentando un po’ le dosi e accompagnandola con del pane fresco è molto sostanziosa e riempitiva 🙂 
La feta greca è un formaggio molto saporito che viene consumato in genere con pomodorini, olive nere, cipolle rosse ma ho provato anche ad abbinarla alle zucchine grigliate, come in questa ricetta..

Insalata di feta pomodorini e olive con rucola ricetta insalata fredda estiva

Insalata di feta pomodorini e olive

Ingredienti per 2 persone

  • 150 g di feta greca
  • 200 g di pomodorini Pachino
  • 50 g di rucola
  • olive nere 
  • origano
  • olio evo
  • sale

Preparazione

Per preparare l’insalata di feta pomodorini e olive lavate bene i pomodorini, asciugateli e tagliateli in 4 parti. Sul piatto da portata disponete la rucola lavata ed asciugata, la feta tagliata a cubetti e i pomodorini. Infine aggiungete anche le olive nere. Condite con dell’olio extravergine di oliva, origano e un pizzico di sale. L’insalata di feta pomodorini e olive nere è pronta per essere servite, se volete potete aggiungere delle fettine sottili di cipolla rossa di Tropea, per dargli un tocco più “greco” e per renderla ancora più saporita.

Insalata di feta pomodorini e olive con rucola ricetta piatto unico estivo

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!
Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta insalata di feta pomodorini e olive nere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.