fbpx

Gramigna con salsiccia e peperoni | Ricetta gustosa

La gramigna con salsiccia e peperoni è un primo piatto completo e sostanzioso. Una ricetta semplice e veloce, che può essere preparata anche al momento, per un pranzo veloce ma al tempo stesso gustoso. La gramigna con salsiccia e peperoni è un’ottima variante al classico primo piatto tipico bolognese, la gramigna è un formato di pasta che io adoro, soprattutto quella “bianca e verde” e spesso mi ritrovo a preparare sughetti semplici ma differenti pur di mangiarla. Salsiccia e peperoni è sempre un abbinamento molto gustoso.[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

gramigna con salsiccia e peperoni ricetta gustosa

Gramigna con salsiccia e peperoni

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di gramigna (bianca e verde)
  • 1 salsiccia fresca
  • 1 peperone piccolo
  • 100 ml di panna
  • 2-3 cucchiai di passata di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Preparazione

La ricetta per preparare la gramigna con salsiccia e peperoni è molto semplice. In una padella antiaderente scaldate lo spicchio con un po’ di olio di oliva e la salsiccia sbriciolata. A parte lavate e tagliate il peperone a fettine sottili e uniteli alla salsiccia. Lasciate cuocere bene mescolando di tanto in tanto, a metà cottura aggiungete anche la passata di pomodoro (più o meno a seconda dei vostri gusti) e salate. A cottura ultimata, spegnete il gas e unite la panna da cucina e amalgamate bene il tutto. Scolate la gramigna e unitela al sugo di salsiccia e peperoni in padella. 

Servite, se lo gradite, la gramigna con salsiccia e peperoni con del parmigiano grattugiato e buon appetito. Se, invece, non gradisci i peperoni prova la classica (come la preparo io) gramigna alla salsiccia.  

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.