fbpx

GIRELLE ZUCCHINE E SALMONE facili e veloci

Facilissime e Veloci: girelle di zucchine farcite con salmone e formaggio spalmabile. Gustosi rotolini di frittata di zucchine cotta in forno con ripieno cremoso di philadelphia e salmone affumicato. Perfette per pranzo o per cena, da servire sia come secondo piatto freddo che come antipasto, in porzioni ridotte. Si tratta di una frittata di zucchine al forno preparata con uova, zucchine crude grattugiate e parmigiano. La farcitura di questa frittata arrotolata è a base di formaggio cremoso e salmone affumicato rende le girelle fresche e gustose, da assaporare anche durante un aperitivo o un buffet.

Una ricetta semplice e sfiziosa, senza glutine e ideale da personalizzare come più preferite: la farcitura può essere preparata con qualunque formaggio cremoso e spalmabile, il salmone può essere sostituito con speck, prosciutto, salame o in versione vegetariana può essere del tutto omesso. La cottura in forno rende la frittata leggera, senza olio e senza grassi: volendo, si può cuocere in una padella piuttosto larga in modo da risultare sottile e facilmente arrotolabile. 

Si può preparare in anticipo, così da organizzare pranzi, cene e buffet con tutta comodità! Una frittata di zucchine arrotolata da servire a girelle, che piace a grandi e piccini, dal cuore cremoso, fresca e gustosa.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 girelle
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete un secondo piatto per 2 persone.

Girelle di Frittata di Zucchine e Salmone

  • 3Uova
  • 2Zucchine
  • 2 cucchiaiParmigiano
  • 150 gphiladelphia
  • 80 gsalmone affumicato
  • q.b.sale e pepe

Preparazione

Si cuoce in forno senza grassi, facilissima e veloce.

COME FARE LE GIRELLE DI ZUCCHINE

  1. Lavate le zucchine e spuntatele, poi grattugiatele in un mixer a lame oppure con una grattugia a fori larghi, avendo cura in questo caso di strizzarle bene. Sbattete con una frusta le uova intere. Aggiungete sale e pepe.

  2. Aggiungete le zucchine alle uova. Mescolate e aggiungete il parmigiano grattugiato. Versate il composto in uno stampo rettangolare foderato con carta forno di dimensioni 15×20 circa.

  3. Infornate a 180° per circa 15-20 minuti. Staccate la frittata dalla carta forno. Lasciate intiepidire dopodiché spalmate il formaggio. Aggiungete il salmone affumicato a pezzetti.

  4. Arrotolate la frittata di zucchine dal lato più lungo e delicatamente tagliate le girelle dello spessore di circa 1 cm. Consumate subito oppure riponete in frigorifero avvolte da pellicola trasparente.

  5. frittata di zucchine girelle di zucchine e salmone ricette

CONSIGLI

Se volete preparare in anticipo le GIRELLE ZUCCHINE E SALMONE conservate il rotolo in frigorifero avvolgendolo con della pellicola trasparente fino al momento di servirle.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.