fbpx

Girelle riso soffiato e cioccolato

Le girelle riso soffiato e cioccolato sono un dolcetto veloce e golosissimo che ho già preparato tante volte la scorsa estate e vi assicuro che spariscono in un attimo. Avete presente quelle barrette sfiziose al riso soffiato? Ne ho preparate tante, quelle al cioccolato bianco e quelle alla nutella e cioccolato ma queste a forma di girella sono favolose 🙂 Sono ideali da tenere in frigorifero o in frezeer in estate e gustare nei momenti di dolcezza o …calo di zuccheri (chiamiamoli così) 🙂 Leggete la ricetta di queste girelle riso soffiato e cioccolato con nocciole e nutella, fatemi sapere se vi son piaciute!

Ricetta girelle riso soffiato e cioccolato, per una merenda veloce e golosa, sono facili da preparare.

ricetta veloce girelle riso soffiato e cioccolato nutella e nocciole senza cottura estiva merenda

Girelle riso soffiato e cioccolato

Ingredienti

ricetta veloce girelle riso soffiato e cioccolato nutella e nocciole senza cottura estiva merenda

Ricetta girelle riso soffiato e cioccolato

Preparazione

Per preparare le girelle riso soffiato e cioccolato sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria facendo attenzione a non far cadere nemmeno una goccia di acqua nel cioccolato. Appena sciolto, aggiungete in una ciotola il riso soffiato al cioccolato al latte e mescolate per amalgamare bene il tutto. Stendete il riso soffiato su un foglio di carta forno rettangolare, con un secondo foglio di carta foglia pressatelo in modo che si ottenga uno strato uniforme e non troppo sottile. Cospargete con nutella a filo (sciolta anch’essa a bagnomaria per agevolarvi) e granella di nocciole e arrotolate delicatamente partendo dal lato più lungo. Avvolgete nella carta forno e riponete in frigorifero per almeno mezz’ora.

Tagliate il rotolo formando delle girelle di spessore circa 2cm e cospargete con un po’ di nutella per renderle super golose 🙂 Non sono carinissime queste girelle riso soffiato e cioccolato? Preparatele ai vostri bimbi!

ricetta veloce girelle riso soffiato e cioccolato nutella e nocciole senza cottura estiva merenda

Se volete altre idee provate le BARRETTE DI RISO SOFFIATO AL CIOCCOLATO BIANCO o le BARRETTE DI RISO CIOCCOLATO E NUTELLA.

barrette al cioccolato bianco e riso soffiato ricetta ciocorì fatto in casa facile e goloso

barrette di riso soffiato al cioccolato e nutella ricetta veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.