fbpx

GAMBERETTI IN SALSA ROSA Facilissimi e Veloci

Facilissimi e Veloci: gamberetti in salsa rosa, il famoso cocktail di gamberi che si prepara in pochi minuti per l’aperitivo o l’antipasto di mare. Si tratta di gamberetti conditi con salsa rosa che si servono per un aperitivo o come portata tra vari antipasti di pesce: perfetti da gustare così, su crostini o all’interno di cestini di parmigiano oppure tartine di pancarrè. La salsa cocktail per gamberetti si prepara con pochi ingredienti ed è di un buono incredibile, perfetta da condire anche altre varianti di pesce come salmone o pesce spada. Il cocktail di gamberi si prepara tipicamente in pranzi e cene a base di pesce, non può mancare nel menu della Vigilia di Natale o nel menu di Capodanno: infatti ho preparato per voi una raccolta di RICETTE VELOCI per CUCINARE I GAMBERI a CAPODANNO.

I gamberi in salsa rosa si preparano con gamberi freschi o surgelati, allo stesso modo è possibile usare gamberetti surgelati oppure mazzancolle: potete usare la varietà di gamberi che più preferite, il risultato sarà eccellente allo stesso modo! Il segreto è non far cuocere i gamberi troppo a lungo così da evitare che si induriscano e risultino troppo gommosi! La salsa rosa per cocktail di gamberi si prepara con maionese, ketchup, senape (facoltativa) e liquore come Cognac! In aggiunta, si può preparare la salsa cocktail con Worcestershire. C’è anche chi prepara la salsa cocktail per gamberetti senza maionese ma usando solo ketchup, aumentandone la quantità!

In questa ricetta la salsa rosa per gamberi è preparata con salsa Worcestershire per cui troverete comunque la ricetta originale dei gamberetti in salsa rosa per un cocktail di gamberi dal successo assicurato, ma, per facilitare la preparazione e la reperibilità dei prodotti, potrete anche preparare la salsa cocktail senza salsa Worcestershire! La ricetta dei gamberetti in salsa cocktail è facilissima, non richiede preparazioni lunghe e laboriose! Se non amate la salsa rosa potrete preparare i gamberi al limone o i gamberi all’arancia!

Ora non vi resta che leggere come fare il cocktail di gamberi in salsa rosa, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

gamberetti in salsa rosa cocktail passo passo-0514
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi preparate un cocktail di gamberetti per 4 persone.

Gamberetti in Salsa Rosa

  • 300 ggamberetti sgusciati (surgelati)
  • 150 gmaionese
  • 1 cucchiaiodi ketchup (o concentrato di pomodoro)
  • 1 cucchiaioBrandy o Cognac
  • 1 cucchiaiosenape
  • 1 cucchiaiosalsa Worcestershire
  • Sale fino

Preparazione

Si prepara in pochi minuti per gamberetti e gamberi in salsa rosa.

COME FARE I GAMBERETTI IN SALSA ROSA

  1. Per preparare i gamberetti in salsa rosa innanzitutto fate scongelare i gamberetti a temperatura ambiente oppure, se avete fretta, metteteli in una padella con coperchio e fateli cuocere a fiamma bassa in modo che si scongelino.

  2. come pulire i gamberi gamberoni mazzancolle ricette 1

    Per la salsa cocktail potete usare anche i gamberi o le mazzancolle. Anche i gamberoni vanno benissimo ma dovrete preparare più salsa rosa o servirli a mo’ di aperitivo.

    Basterà sbollentare e pulire i gamberi seguendo le indicazioni riportate qui: se preferite potete lasciare la coda.

    Fate raffreddare i gamberetti o i gamberi.

  3. gamberetti in salsa rosa ricetta 3

    Preparate la salsa rosa per gamberetti: in una ciotolina mescolate la maionese e il ketchup. Aggiungete la senape, la salsa Worcestershire e il liquore Cognac e mescolate fino ad amalgamarli.

  4. gamberetti in salsa rosa ricetta 3

    Quando saranno freddi, unite i gamberetti alla salsa rosa e mescolate. Fate insaporire lasciando i gamberetti in salsa rosa in frigorifero per un’ora almeno o fino a quando dovrete servirli.

  5. gamberetti in salsa rosa ricetta 3

    Decidete come servire i GAMBERETTI IN SALSA ROSA.

    Ecco qualche idea: CESTINI DI GRANA oppure TARTINE o CESTINI DI PANCARRÈ ancora semplicemente in coppette.

CONSIGLI

Potete decorare i gamberetti con qualche seme di papavero, foglie di lattuga, pomodorini o olive verdi.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti sono piaciuti i gamberetti in salsa rosa potrebbe piacerti anche le CREPES AI GAMBERETTI Cremose (Senza Forno) oppure le LASAGNE AI GAMBERETTI e SALMONE Cremose

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.