fbpx

Frullato di kiwi e ananas

Niente di meglio che una bevanda fresca fresca con questo caldo, vero? 🙂 Così ogni mattina ho deciso di prepararmi un frullato diverso ideale anche per mangiare quelle porzioni di frutta che durante il giorno non riesco a mangiare, il frullato di kiwi e ananas è anche velocissimo, con latte fresco e bastano pochi secondi di centrifuga per una sana e corretta alimentazione. Il frullato di kiwi e ananas potete prepararlo con la frutta fresca oppure (come faccio spesso io) con la frutta congelata che lo rende ancora più dissetante soprattutto in estate. Fidatevi, questo frullato è perfetto anche per la dieta, senza zuccheri aggiunti. 🙂

Ricetta frullato di kiwi e ananas, una bevanda dissetante, sana e fresca perfetta in estate, a colazione o a merenda.

ricetta frullato di kiwi e ananas fresco e goloso ricetta con latte senza yogurt

Frullato di kiwi e ananas

Ingredienti per 1 bicchiere di frullato

  • 3 fette di ananas fresco
  • 1 kiwi (o anche 2 se preferite)
  • 100 ml di latte fresco
  • 1 foglia di menta

Ricetta Frullato di kiwi e ananas

Preparazione

Per preparare il frullato di kiwi e ananas sbucciate il kiwi e aggiungetelo nel boccale della centrifuga o del mixer che usate, assieme alle fette di ananas fresco. Unite il latte (la dose potete variarla a seconda se vi piace più o meno denso). Frullate per qualche secondo fino a che non si sarà frullata la frutta. Se volete potete zuccherare ma io preferisco gustarlo così, evitando zuccheri aggiunti. Questo frullato di kiwi e ananas ho provato a farlo anche con la frutta congelata, ci vorrà un po’ di più per frullarlo ma risulta freschissimo. Ho sempre un contenitore con la frutta congelata per questi frullati, soprattutto se non riesco a mangiarla, per non farla marcire!

Il frullato di kiwi e ananas è pronto per essere gustato, vi consiglio di consumarlo subito. 🙂

ricetta frullato di kiwi e ananas fresco e goloso ricetta con latte senza yogurt

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.