fbpx

FRESELLE INTEGRALI con CAPRESE AL TONNO

Le freselle integrali con caprese al tonno sono il piatto unico estivo per eccellenza: perfetto a pranzo, a cena, se siete al mare oppure a casa e vorrete preparare al rientro dal lavoro una cena fresca e veloce. Si tratta di freselle integrale preparate con una insalata di pomodorini, mozzarelline, olive nere, capperi e filetti di tonno: tutti i profumi dell’estate in un piatto freddo delizioso. Il condimento è a base di olio di oliva, sale, origano e immancabile basilico fresco.

Per questa ricetta sono perfetti i Filetti di Tonno in olio di oliva Consorcio, il Tonno “Qualità Suprema” pescato nelle acque del mare Atlantico con metodi tradizionali e lavorato con tecnologie avanzate per preservarne tutte le caratteristiche.

Le freselle possono essere quelle classiche oppure integrali, si preparano al momento ma, volendo, è possibile anche anticiparsi di qualche ora così da far insaporire le freselle e gustarle al meglio! Da arricchire anche con altri ingredienti come mais o olive verdi!

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Sponsorizzato da Consorcio

freselle con insalata caprese di tonno copia
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Le dosi sono indicativamente per 4 persone.

Freselle Integrali con Caprese al Tonno

Preparazione

Si preparano senza cuocere nulla!

COME FARE LE FRESELLE INTEGRALI CON CAPRESE AL TONNO

  1. Spugnate le freselle integrale bagnandole con acqua corrente per qualche secondo e poi lasciandole a riposo su un piatto o tagliere così da risultare morbide. Preparate l’insalata caprese. Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro parti nel senso della lunghezza. Metteteli in una ciotola.

  2. Unite le olive nere denocciolate, le mozzarelline e i capperi che avrete sciacquato dal sale. Condite con sale fino, origano e basilico sminuzzato. Mescolate per insaporire. Sgocciolate i filetti di tonno dall’olio di oliva e aggiungeteli delicatamente. Mettete le freselle sul piatto di portata, spruzzatele con poco olio di oliva, sale e origano.

  3. Adagiate l’insalata distribuendola su tutta la superficie. Cospargete un po’ di origano e ancora un pizzico di sale e olio di oliva, se necessari. Potete servire subito oppure coprire con pellicola e servire dopo qualche ora, riponendole in frigorifero.

CONSIGLI

Le freselle integrali possono essere preparate anche in casa!

ASPETTA! PROVA ANCHE..

L’INSALATA DI TONNO E FAGIOLI con Cipolle

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.