fbpx

Focaccine al rosmarino

Le focaccine al rosmarino sono delle piccole e morbide focacce fatte con l’impasto per la pizza. Le focaccine al rosmarino sono ideali per accompagnare salumi e affettati ma anche come spuntino. E’ possibile anche preparare le focaccine al rosmarino in grandi quantità e congelarle in modo da riscaldarle al momento ogni volta che se ne ha voglia. Per preparare le focaccine al rosmarino sono sufficienti le dosi riportate nell’impasto base per la pizza. [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

focaccine al rosmarino

Focaccine al rosmarino

Ingredienti per circa 20 focaccine

Preparazione

Dopo aver fatto lievitare il vostro impasto per pizza, cospargete un po’ di farina su un piano e dividete l’impasto in tante palline. del diametro di 7-8 cm (a seconda di quanto grandi o piccole volete le focaccine).

Stendete ogni pallina come fosse una pizzetta e mettetela in una teglia da forno. Stendete un po’ di olio sulla superficie di ogni focaccina, del sale e il rosmarino. Con una forchetta puntellare ogni focaccina per evitare che si gonfino molto durante la cottura.

Infornate per una decina di minuti a 200° in forno preriscaldato. Se volete congelarle è necessario che le focaccine al rosmarino siano perfettamente raffreddate. Mettetene anche più di una in un sacchetto per alimenti, vi basterà scongelarle al momento e metterle in forno per qualche minuto affinchè risultino morbide come appena sfornate.

 

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di ricette passo passo.

banner cucina passo passo

[banner]

Una risposta a “Focaccine al rosmarino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.