FITMISU AL COCCO

Il fitmisù al cocco con gallette è una merenda golosa e nutriente, preparata con pochi e semplici ingredienti che consentono di ottenere un dolcetto leggero che ricorda molto il sapore del tiramisù! Perfetto da realizzare in anticipo e conservare in frigorifero sia per la merenda del pomeriggio che per la colazione! Un goloso topping al cacao rende unico ed irresistibile questo fitmisù!

Si tratta di strati di crema allo yogurt greco e cocco rapè alternati a gallette di mais inzuppati nel caffè che sostituiscono i classici biscotti o savoiardi. La ricetta è del fitmisù al cocco è semplicissima, richiede pochi e semplici ingredienti ed è ideale anche da personalizzare sostituendo il cocco con mandorle, nocciole o cacao per una versione tutta originale. Per realizzare il fitmisù ho utilizzato le gallette di mais Curtiriso, con il loro contenuto apporto calorico sono perfette per una merenda sana e genuina, senza sensi di colpa.

Sponsorizzato da Curtiriso

fitmisu con gallette 6
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Preparazione

COME FARE IL FITMISU AL COCCO

  1. Preparate la crema: in una ciotola versate lo yogurt greco e aggiungete lo sciroppo di agave e il cocco rapè, mescolate fino ad ottenere una crema ben amalgamata. Preparate il caffè: a vostro piacimento se zuccherarlo o meno. Inzuppate una galletta di mais nel caffè e adagiatela sul piatto di portata, aggiungete un po’ di crema allo yogurt e cocco.

  2. Procedete così alternando le gallette alla crema di cocco. Infine, preparate il topping al cacao mescolando il cacao amaro con il latte di cocco, aggiungendolo poco alla volta in modo da formare una crema densa e liscia. Versatela sull’ultimo strato di crema al cocco e cospargete con cocco rapè.

    Riponete in frigorifero per un’ora prima di gustarlo.

CONSIGLI

Il fitmisù al cocco si conserva in frigorifero per un paio di giorni al massimo, coperto da pellicola.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.