Il fitmisù al cocco con gallette è una merenda golosa e nutriente, preparata con pochi e semplici ingredienti che consentono di ottenere un dolcetto leggero che ricorda molto il sapore del tiramisù! Perfetto da realizzare in anticipo e conservare in frigorifero sia per la merenda del pomeriggio che per la colazione! Un goloso topping al cacao rende unico ed irresistibile questo fitmisù!
Si tratta di strati di crema allo yogurt greco e cocco rapè alternati a gallette di mais oppure gallette di riso inzuppati nel caffè che sostituiscono i classici biscotti o savoiardi. La ricetta è del fitmisù al cocco è semplicissima, richiede pochi e semplici ingredienti ed è ideale anche da personalizzare sostituendo il cocco con farina di mandorle o nocciole oppure cacao per una versione tutta originale. Le gallette di mais tipicamente sono senza glutine e con il loro contenuto apporto calorico sono perfette per una merenda sana e genuina, senza sensi di colpa.
Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se iv è piaciuta. Alla prossima, Ivana.
Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Seguimi su TikTok per le videoricette veloci
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Preparazione
COME FARE IL FITMISU AL COCCO
Preparate la crema: in una ciotola versate lo yogurt greco e aggiungete lo sciroppo di agave e il cocco rapè, mescolate fino ad ottenere una crema ben amalgamata. Preparate il caffè: a vostro piacimento se zuccherarlo o meno. Inzuppate una galletta di mais nel caffè e adagiatela sul piatto di portata, aggiungete un po’ di crema allo yogurt e cocco.
Procedete così alternando le gallette alla crema di cocco. Infine, preparate il topping al cacao mescolando il cacao amaro con il latte di cocco, aggiungendolo poco alla volta in modo da formare una crema densa e liscia. Versatela sull’ultimo strato di crema al cocco e cospargete con cocco rapè.
Riponete in frigorifero per un’ora prima di gustarlo.
CONSIGLI
Il fitmisù al cocco si conserva in frigorifero per un paio di giorni al massimo, coperto da pellicola.
ASPETTA! PROVA ANCHE…
Se ti è piaciuto il fitmisù al cocco potrebbero piacerti anche le BARRETTE COCCO E CIOCCOLATO