fbpx

FARRO CON VERDURE E FAGIOLI

Sfiziosissimo: farro con verdure e fagioli, un piatto unico con tutti i nutrienti per un pasto completo. Si tratta di un piatto che può essere gustato freddo o caldo: farro condito con verdure saporite, fagioli bianchi di Spagna e basilico fresco. Da portare fuori casa, per la pausa pranzo in ufficio o università, ed è perfetto da preparare anche con largo anticipo: infatti, grazie a DRO!D  è possibile conservare sottovuoto gli alimenti fino a 5 volte più a lungo, già in pratici contenitori da portare con sé! DRO!D è un prodotto innovativo che permette di creare il sottovuoto direttamente all’interno dei contenitori: sia crudi che cotti, sia solidi che liquidi. Gli stessi contenitori con gli alimenti possono poi essere conservati in dispensa, frigorifero o freezer a seconda del consumo che si vuole fare degli alimenti. 

La ricetta del farro con verdure e fagioli è semplicissima: le verdure utilizzate sono zucchine, melanzane e peperoni ma potete usare verdure di qualunque tipo anche in base alla stagione. Vengono tagliate a dadini e cotte in friggitrice ad aria oppure in forno. Anche le verdure possono essere conservate sottovuoto con DRO!D, se ne vorrete preparare in abbondanza da consumare durante la settimana lavorativa per condire pasta, riso o altri cereali o semplicemente come contorno.

Dopo la cottura del farro, viene condito con le verdure e fagioli precotti: fagioli bianchi di Spagna, cannellini o corona sono perfetti per questo tipo di piatto unico.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Seguimi su TikTok per le videoricette veloci
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

farro con verdure e fagioli-3323
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete un piatto unico per 2 persone.

Ricetta Farro con Verdure e Fagioli

160 g farro perlato
2 zucchine
2 melanzane
2 peperoni
200 g fagioli bianchi di Spagna (precotti)
3 foglie basilico
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

1 Macchina per sottovuoto DRO!D dispositivo da sottovuoto

Preparazione

Facile e Veloce, con le foto passo passo!

COME FARE IL FARRO CON VERDURE E FAGIOLI

Lavate le verdure: spuntate e tagliate a dadini le zucchine e melanzane. Pulite i peperoni eliminando il picciolo e i semi interni, poi tagliateli a cubetti.

farro con verdure e fagioli 1

Mettete le verdure sul cestello della friggitrice ad aria, conditele con olio extravergine di oliva, sale e erbe aromatiche. 

Cuocete le verdure per circa 15 minuti, mescolandole di tanto in tanto. 

farro con verdure e fagioli 1

Lessate il farro fino a che non risulta ben cotto, scolatelo e mettetelo in ciotola. Conditelo con le verdure, i fagioli ben sgocciolati e qualche foglia di basilico fresco spezzettato. 

farro con verdure e fagioli 1

Mettete il farro con verdure e fagioli nel contenitore e chiudete ermeticamente. Adagiate DRO!D sul tappo del contenitore, facendo in modo che la camera di suzione sia nell’impronta del coperchio con la valvola. Azionate DRO!D premendo il tasto e selezionate il livello di sottovuoto. Dopo circa 30 secondo il contenitore con il farro è pronto da conservare. 

farro con verdure e fagioli 1

Potrete conservare il farro con verdure e fagioli in frigorifero.

Se preferite o avete necessità, potete mettere sottovuoto anche solo le verdure con il dispositivo DRO!D: basta mettere le verdure nel contenitore, chiuderlo ermeticamente e adagiare DRO!D facendo in modo che le valvole coincidano. Premere il pulsante, scegliere il livello di sottovuoto e dopo circa 30 secondi sono pronte da conservare.

farro con verdure e fagioli 1

CONSIGLI

Se preferite, potete arricchire il farro con tonno oppure con mais.

ASPETTA! PROVA ANCHE…

Se ti è piaciuto il farro con verdure e fagioli potrebbe piacerti anche lINSALATA DI FARRO CON FAGIOLINI PATATE E POMODORI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.