fbpx

Farfalle con crema di zucchine e Philadelphia

Le farfalle con crema di zucchine e Philadelphia sono un primo piatto semplice e veloce da preparare, per un pranzo veloce ma di grande effetto. Zucchine e philadelphia è un abbinamento davvero gustoso. Si preparano in pochi minuti e il risultato è una crema di zucchine e Philadelphia con cui potrete condire la pasta che più preferite, io ho scelto le farfalle ma va benissimo qualunque tipo di pasta corta o anche degli spaghetti. 

Ricetta farfalle con crema di zucchine e philadelphia, facile e veloce.

farfalle con crema di zucchine e philadelphia ricetta primo veloce

Farfalle con crema di zucchine e Philadelphia

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di pasta
  • 1 zucchina media
  • 100 gr di Philadelphia
  • parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo 
  • sale e pepe nero

Ricetta farfalle con crema di zucchine e philadelphia

Preparazione

Per preparare le farfalle con crema di zucchine e Philadelphia, lavate e tagliate le zucchine alla julienne così da cuocerle più in fretta e renderle morbide. Mettete a scaldare in una padella lo spicchio di aglio con un po’ di olio e aggiungete le zucchine. Insaporite con sale e pepe nero. A fine cottura lasciate raffreddare qualche minuto e mettete le zucchine in un mixer con la philadelphia, il parmigiano e aggiustate di sale e pepe. Frullate fino ad ottenere una crema liscia. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e aggiungete nella pentola la crema di zucchine e Philadelphia e condite la pasta. Mantecate e servite con una spolverizzata di pepe.

In alternativa alla philadelphia potete usare anche della ricotta vaccina.

farfalle crema di zucchine e philadelphia ricetta sprint

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

4 Risposte a “Farfalle con crema di zucchine e Philadelphia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.