fbpx

Fagottini pere e nutella

I fagottini pere e nutella sono dei golosi triangoli di pasta sfoglia con ripieno di pere e nutella semplici da preparare e perfetti per una merenda veloce, accanto al tè o a un buon bicchiere di latte. Se non amate le pere questi fagottini sono ottimi anche con le mele, a pezzetti piccolissimi e la nutella, o una buona crema spalmabile alle nocciole, può anche essere sostituita con il cioccolato. Voi come li preferite? 🙂 Intanto vi lascio la ricetta dei fagottini pere e nutella.. 🙂

Ricetta fagottini pere e nutella, croccanti fuori e morbidi dentro con frutta e cioccolato. Ideali per il tè, per la colazione o la merenda.

fagottini pere e nutella pasta sfoglia ricetta dolcetto goloso veloce per merenda dopocena

Fagottini pere e nutella

Ingredienti per 6 fagottini

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 pera grande o 2 piccole
  • nutella o cioccolato fuso
  • zucchero a velo

fagottini pere e nutella pasta sfoglia ricetta dolcetto goloso veloce per merenda dopocena

Ricetta fagottini pere e nutella

Preparazione

Per preparare i fagottini pere e nutella pelate la pera, eliminate il torsolo e tagliatela a pezzettini molto piccoli. In una ciotolina unite le pere e la nutella, mescolate fino a che si saranno amalgamate. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in 6 rettangoli. Al centro di ciascuno di essi aggiungete un cucchiaio di pere e nutella e chiudete a triangolo, sigillando i bordi con i rebbi di una forchetta o arrotolando la pasta sfoglia. Infornate i fagottini pere e nutella a 180° per circa 15 minuti fino a che non risultano gonfi e dorati in superficie.

Potete conservare i fagottini pere e nutella in una scatola di latta o un contenitore per un paio di giorni. Spolverizzateli con zucchero a velo e nutella fusa prima di servirli.

fagottini pere e nutella pasta sfoglia ricetta dolcetto goloso veloce per merenda dopocena

Leggi anche le ricette che ho pensato per te per Natale..

Seguimi su Facebook! Clicca “mi piace” e non perderti tutte le novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.