fbpx

Dolcetti di pandoro al cioccolato

I dolcetti di pandoro al cioccolato sono dei dolcetti velocissimi da preparare perfetti per consumare il pandoro avanzato da Natale e da servire in maniera sfiziosa ad amici e parenti in queste giornate di festa. Sono dei golosi dolcetti di pandoro farcito con panna montata e ricoperti di cioccolato, granella di nocciole o confettini. Semplici da realizzare, potete usare ciò che avete a disposizione in casa e il tipo di cioccolata che preferite, in questo caso io ho usato la cioccolata al latte.

dolcetti di pandoro al cioccolato con nocciole e praline ricetta dolce veloce con pandoro

Dolcetti di pandoro al cioccolato

Ingredienti per circa 10 dolcetti (le dosi variano a seconda delle quantità che dovrete farne)

  • pandoro classico
  • 60 ml di panna da montare
  • 100 g di cioccolata al latte
  • granella di nocciole
  • confettini misti
  • alberelli di zucchero
  • farina di cocco

Preparazione

Per preparare i dolcetti di pandoro al cioccolato innanzitutto sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato che avete scelto. Tagliate a cubetti il pandoro e montate la panna. Su ciascun cubetto mettete un cucchiaino di panna e richiudete con un altro cubetto di pandoro, rotolateli nel cioccolato fuso e metteteli nei pirottini. Cospargete con granella di nocciole, confettini, farina di cocco o ciò che più preferite, come mandorle o pistacchi. Lasciate in frigorifero fino al momento di servirli. 
I dolcetti di pandoro al cioccolato sono perfetti da servire al cenone di Capodanno, non volendo esagerare con dolci molto calorici e lunghi da preparare, perfetti soprattutto da servire alla mezzanotte assieme allo spumante. 🙂

dolcetti di pandoro al cioccolato e panna ricetta dolce con pandoro

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.