Crea sito

Dadolata di pollo e peperoni in padella

La dadolata di pollo e peperoni in padella è un secondo piatto gustoso e semplice da preparare. Ideale per quelle sere in cui si torna a casa con poca voglia di cucinare ma con tanta fame, e allora un peperone e un petto di pollo e la cena è pronta. Senza aggiunta di panna, salse o creme varie, pollo e peperoni in padella senza frittura e con pochi grassi. E’ ottima anche se consumata tiepida, con riso o con un semplice contorno di insalata verde. Perfetta per l’estate, anche da portare fuori casa, non credete? 🙂

Ricetta dadolata di pollo e peperoni in padella, secondo facile e veloce da preparare per l’estate.

ricetta dadolata di pollo e peperoni in padella ricetta secondo veloce gustoso estivo

Dadolata di pollo e peperoni in padella

Ingredienti per 2 persone

  • 300 g di petto di pollo intero
  • 2 peperoni (1 giallo e 1 rosso)
  • 1 spicchio di aglio
  • olio di oliva
  • erbe aromatiche
  • prezzemolo e timo
  • sale fino

ricetta dadolata di pollo e peperoni in padella ricetta secondo veloce gustoso estivo

Ricetta dadolata di pollo e peperoni in padella

Preparazione

Per preparare la dadolata di pollo e peperoni in padella tagliate il petto di pollo a cubetti, lavate i peperoni e privateli dei semi interni dopodiché tagliateli a pezzettini. Fate imbiondire l’aglio con l’olio in una padella capiente e aggiungete i peperoni. Fate rosolare qualche minuto e unite mezzo bicchiere di acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere fino a che non risultano morbidi. Salate, insaporite con erbe aromatiche, io ho usato prezzemolo fresco e timo. Unite i bocconcini di pollo e fateli cuocere, mescolando di tanto in tanto.

Potete servire la dadolata di pollo e peperoni in padella sia calda che tiepida, è deliziosa. Potete aggiungere alla dadolata anche del riso scaldato così da ottenere un’insalata di riso fresca e gustosa, magari con della mozzarella e qualche pomodorino, che ne pensate? E’ ottima da preparare in anticipo e riscaldare al momento.

ricetta dadolata di pollo e peperoni in padella ricetta secondo veloce gustoso estivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.