fbpx

Coppette di gelato yogurt e cioccolato

Le coppette di gelato yogurt e cioccolato sono un piacevole dessert, fresco e goloso da preparare in pochissimi minuti. La ricetta è molto semplice, ideale quando avete ospiti improvvisi e non sapete cosa offrirgli. Gelato al fior di latte, yogurt bianco e cioccolato fondente, non serve altro per servire queste golosissime coppette di gelato cremoso monoporzione. Ovviamente sono perfette anche per la merenda del pomeriggio, soprattutto in estate con il gran caldo e la poca voglia di accendere i fornelli per preparare qualcosa di goloso 😉

Ricetta coppette di gelato yogurt e cioccolato, facili e golose.

coppette di gelato yogurt e cioccolato ricetta merenda golosa

Coppette di gelato yogurt e cioccolato

Ingredienti per 6 coppette

  • 300 g di gelato fior di latte
  • 250 g di yogurt bianco cremoso
  • 100 g di cioccolato fondente
  • Topping al cioccolato (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo (facoltativo)
  • mandorle a lamelle

coppette di gelato yogurt e cioccolato ricetta dessert fresco

Preparazione

Per preparare le coppette di gelato yogurt e cioccolato fondente unite il gelato allo yogurt e mescolate delicatamente fino ad incorporarlo tutto. Volendo potete unire lo zucchero a velo, a seconda dello yogurt che userete. Nelle coppette versate sul fondo il topping al cioccolato e successivamente il composto di gelato e yogurt. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e con l’aiuto di una sacca da pasticcere versatelo sulla superficie. Questa operazione va fatta al momento di servirlo altrimenti il cioccolato tenderà a solidificarsi, e al tempo stesso le coppette di gelato vanno conservate in frigorifero fino al momento di servirle.

Cospargete la superficie con lamelle di mandorle a piacere e servite.

coppette di gelato yogurt e cioccolato ricetta dessert

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.