Crea sito

Caramelle mou fatte in casa

Le caramelle mou sono le classiche caramelle morbide che piacciono sia ai piccoli che ai grandi e realizzarle in casa è molto semplice, bastano pochi ingredienti e possiamo gustarle in ogni momento della giornata, regalarle o avvolgerle in carta trasparente per metterle nella calza della befana.

Ricetta caramelle mou fatte in casa morbide e facili da preparare perfette per l’epifania o da portare in ufficio, a scuola, all’università.

caramelle mou fatte in casa facili per la befana ricetta caramelle golose

Caramelle mou fatte in casa

Ingredienti

  • 250 g di zucchero semolato
  • 100 g di panna liquida a temperatura ambiente
  • 1 bustina di vanillina

caramelle mou fatte in casa facili per la befana ricetta caramelle golose

Ricetta caramelle mou fatte in casa

Preparazione

Per preparare le caramelle mou morbide fatte in casa fate sciogliere lo zucchero in un pentolino a fiamma bassa senza mescolare ma scuotendolo di tanto in tanto dai manici, fino a quando il composto non assume un bel colore ambrato. Versate al suo interno la panna liquida e la vanillina continuando ad amalgamare con una spatola e poi versate il tutto in uno stampo quadrato 20×20 ricoperto con la carta forno o negli appositi stampini e lasciate raffreddare per circa 2 ore. Riprendete lo stampo e tagliate le caramelle mou in tanti cubetti in modo da ottenere le classiche caramelle.

Potrete avvolgere le caramelle mou nella carta trasparente e conservarle così, in modo da portarle in borsa oppure per riempire le calze della befana.

caramelle mou fatte in casa ricetta caramelle per la befana

Ricetta caramelle mou morbide fatte in casa, facili e golose.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

2 Risposte a “Caramelle mou fatte in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.