Crea sito

BROCCOLI GRATINATI con MOLLICA DI PANE CROCCANTE

Facilissimi e sfiziosi: broccoli gratinati con mollica di pane sbriciolata, un contorno saporito preparato con broccoli appena lessati e rosolati prima in padella con olio, aglio e Peperoncino di Calabria BIO Cannamela, poi gratinati in friggitrice ad aria (o forno) per pochi minuti: giusto il tempo che il pane in superficie si faccia dorato e appena croccante.

Un contorno con ingredienti semplici e genuini: broccoli, pane raffermo e aromi tra cui il Peperoncino di Calabria BIO Cannamela. La ricetta è perfetta anche per consumare il pane avanzato e già raffermo, evitando di farlo ammuffire e doverlo buttare.

Se avete problemi di intolleranze al glutine basterà usare un pane senza glutine e procedere come da ricetta. Se preferite, inoltre, potete anche aggiungere delle acciughe sott’olio per insaporire i broccoli ulteriormente oppure insaporire il pane con del parmigiano o grana grattugiati.
Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved for at least 5 minutes.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Sponsorizzato da Cannamela

broccoli gratinati con mollica di pane e peperoncino ricetta contorno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

COME FARE I BROCCOLI GRATINATI CON PANE SBRICIOLATO

  1. Pulite il broccolo eliminando il gambo e ricavandone le cimette in superficie. Incidete il gambo facendo una croce, così da velocizzare anche la cottura.


  2. Cuocete il broccolo a vapore oppure in abbondante acqua salata, nel metodo tradizionale.

  3. Quando sarà cotto, scolatelo ed eliminate l’acqua in eccesso. Tagliate il pane a cubetti oppure sbriciolatelo. Insaporitelo con sale, aromi e peperoncino. Mescolate.

  4.  In una padella fate soffriggere l’aglio con il peperoncino e l’olio di oliva. Unite i broccoli e il pane e fate saltare per qualche minuto così da farli insaporire.

  5. Dopo qualche minuti mettete tutto in una pirofila e fate gratinare in friggitrice ad aria a 200° per 5 minuti oppure in forno a 200° con grill per 15 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.