fbpx

Bombette speck e provola in padella

Le bombette speck e provola in padella sono delle gustose bombette di pizza senza lievitazione perfette per quelle sere in cui avete una voglia matta di qualcosa di sfizioso ma zero voglia di aspettare lievitazione o accendere il forno. Queste bombette speck e provola, infatti, vengono cotte in padella e sono deliziose. Potete usare per il ripieno ciò che preferite, sono facili, veloci e davvero gustose 🙂

Ricetta bombette speck e provola in padella, palline di pizza veloci ideali anche per un aperitivo o un buffet sfizioso.

bombette speck e provola in padella senza lievitazione facili e gustose senza forno ricetta

Bombette speck e provola in padella

Ingredienti per circa 7-8 bombette

  • 300 g di farina 00
  • 120 ml circa di acqua
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
  • sale fino
  • 80 g circa di speck
  • 100 g di provola dolce (o scamorza, mozzarella, galbanino)

Ricetta bombette speck e provola in padella

Preparazione

Per preparare le bombette speck e provola in padella mettete in una ciotola la farina, il lievito, l’olio e aggiungete l’acqua poco alla volta. Infine unite il sale e impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido e non appiccicoso. Se dovesse servire ulteriore acqua aggiungetela. Dividete l’impasto in tante pagnotte di uguale peso, stendetele e al centro aggiungete un po’ di speck e cubetti di provola. Chiudete bene formando una pallina. Cuocete in padella antiaderente fino a che non risultano ben cotte. Fate la prova con una bombetta per verificare che all’interno sia cotta, dipende dalle dimensioni e dallo spessore che darete alle bombette speck e provola in padella.

Le bombette speck e provola in padella sono ottime anche fredde, se avete ospiti a cena potete prepararle anche in anticipo.

bombette speck e provola in padella senza lievitazione facili e gustose senza forno ricetta

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.