fbpx

Bocconcini di pollo al sesamo

I bocconcini di pollo al sesamo sono un secondo piatto sfizioso da preparare, da cucinare in padella o al forno. Per questa ricetta ho infilato i bocconcini di pollo al sesamo su spiedini e cotti in forno per pochi minuti, i semi di sesamo durante la cottura lo rendono saporito e gustoso. Serviti con un’insalata fresca di stagione e la cena è servita.

Ricetta bocconcini di pollo al sesamo, facili e veloci per una cena diversa dal solito.

bocconcini di pollo al sesamo ricetta pollo al forno

 

Bocconcini di pollo al sesamo

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g di petto di pollo*
  • semi di sesamo
  • olio evo
  • latte
  • sale

*possibilmente intero o per lo meno in pezzi grossi, non a fette

Ricetta bocconcini di pollo al sesamo

Preparazione

Per preparare i bocconcini di pollo al sesamo tagliate il petto di pollo a pezzetti non troppo piccoli, immergeteli nel latte per qualche minuto dopodiché uno ad uno passateli nei semi di sesamo. Infilzateli su stecchini di legno e adagiateli su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Aggiungete sui bocconcini di pollo al sesamo un pizzico di sale e un filo di olio e infornate a 180° per circa 20 minuti avendo cura di girarli a metà cottura. 

Potete servire questi deliziosi bocconcini di pollo al sesamo con del succo di limone così da renderli ancora più saporiti.

bocconcini di pollo al sesamo ricetta secondo sfizioso

Ricetta bocconcini di pollo al sesamo, per grandi e per piccini.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Una risposta a “Bocconcini di pollo al sesamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.