fbpx

Bocconcini di pizza alla nutella

I bocconcini di pizza alla nutella sono uno sfizioso e goloso snack da preparare con gli avanzi della pasta per pizza, quando è troppo poca per fare una pizza intera ma è un peccato da buttare. Somigliano molto a quelli prepararti in pizzeria, che spesso offrono a fine pasto o che, tante volte, li fanno pagare quanto l’oro.. per cui, quando preparate l’impasto per pizza dividetelo in modo che ne avanzi un po’, fate questi bocconcini di pizza al forno e cospargeteli di nutella e zucchero a velo..ottimi caldi caldi appena sfornati.

Ricetta bocconcini di pizza alla nutella, soffici e golosi per un sabato sera con amici.

bocconcini di pizza alla nutella ricetta pizza golosa alla nutella

Bocconcini di pizza alla nutella

Ingredienti

bocconcini di pizza alla nutella ricetta pizza golosa alla nutella

Ricetta bocconcini di pizza alla nutella

Preparazione

Per preparare i bocconcini di pizza alla nutella vi basta un panetto di pasta per pizza, variabile a seconda delle persone o della vostra golosità. Seguendo questa ricetta potrete preparare un impasto per pizze soffici, da farcire come più preferite. Quindi, tagliate con un taglia pasta o delle forbici la pasta per pizza, che avrete steso in maniera grossolana ma non spessa, in pezzetti e lasciateli lievitare ancora prima di infornarli. Infornateli a 200° per circa 10 minuti, fino a quando non risultano cotti all’interno.

Sfornate i bocconcini di pizza e cospargeteli con nutella, sciolta a bagnomaria o al microonde o semplicemente poggiando il barattolo sul piano cottura così che si riscaldi con il calore del forno, e abbondante zucchero a velo.

bocconcini di pizza alla nutella ricetta pizza golosa alla nutella

Gustate ancora caldi i bocconcini di pizza alla nutella anche se sono golosissimi anche tiepidi o freddi..l’importante che la nutella sia calda 🙂

bocconcini di pizza alla nutella ricetta pizza golosa alla nutella

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.