Crea sito

Biscotti ripieni di nutella

Biscotti ripieni di nutella… chi saprebbe resistere ad un goloso biscotto di pasta frolla con un dolce ripieno di nutella? Per l’ora del , al mattino nel latte a colazione o come semplice merenda del pomeriggio ideali anche da prepararli per la scuola dei bambini. Si sa, tutto ciò che è fatto in casa è più genuino e, per renderli più leggeri, potete usare anche del semplice cioccolato in pezzi oppure la marmellata e perchè no, la crema pasticcera classica

Ricetta biscotti ripieni di nutella, per i più golosi..grandi e piccini, frolla classica e nutella a volontà!

biscotti ripieni di nutella ricetta biscotti di frolla alla nutella

Biscotti ripieni di nutella

Ingredienti

…per la pasta frolla

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 100 g di burro
  • 1 uovo intero
  • 2 cucchiaini rasi di lievito in polvere
  • 1 bustina di vanillina

…per il ripieno

  • Nutella
  • cioccolato in pezzi
  • marmellata

biscotti ripieni di nutella ricetta biscotti di frolla alla nutella

Ricetta biscotti ripieni di nutella

Preparazione

Per preparare i biscotti ripieni di nutella per prima cosa va preparata la pasta frolla, seguite questa ricetta per una frolla classica non sbriciolosa e compatta.

pasta frolla classica per biscotti e crostate ricetta frolla facile

Avvolgete la frolla in un foglio di pellicola e fatela riposare in frigorifero per una mezz’ora. Riprendete la pasta frolla e stendetela su un piano di lavoro leggermente infarinato, fate uno strato spesso circa 1/2 centimetro dopodiché con un coppapasta o tagliabiscotti ricavate dei dischetti. In ciascun disco mettete un cucchiaino di nutella abbondante (oppure marmellata o un pezzetto di cioccolato) e chiudetelo a mezzaluna pressando i bordi aiutandovi con il retro del coppapasta o, eventualmente, spennellando i bordi con un albume leggermente sbattuto. Adagiate i biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno e fate cuocere in forno ben caldo a 180° per circa 15-20 minuti.

I biscotti ripieni di nutella devono risultare ancora morbidi quando li sfornate, raffreddandosi infatti tenderanno ad essere fragranti. Spolverizzateli con zucchero a velo e buona merenda.

biscotti ripieni di nutella ricetta biscotti di frolla alla nutella

Ricetta biscotti ripieni di nutella, facili e golosi per ogni momento della giornata!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.