fbpx

Bignè salati crema al grana e carciofini

I bignè salati crema al grana e carciofini sono… non li avete riconosciuti? Sono sul primo numero della rivista di GialloZafferano (clicca qui per leggere la novità)! Eh già, ricorderete l’emozione e la gioia della scorsa settimana quando vi ho comunicato di far parte del team di 9 blogger scelti per collaborare con la rivista..e ogni mese ci saranno 2 ricette inedite, che non troverete prima nel blog. Ecco, i bignè salati crema al grana e carciofini sono una delle 2 ricette! Che felicità, spero condividerete con me questa esperienza fantastica perchè davvero io sono emozionata tantissimo. Tornando alla ricetta, questi bignè sono facilissimi e perfetti per mille occasioni, antipasti, cene, buffet, compleanni, aperitivi.. si preparano anche in anticipo e potete sbizzarrirvi con il ripieno variando gli ingredienti. Ora non vi resta che leggere la ricetta.. a presto e fatemi sapere se vi è piaciuta. Ivana 🙂

Bignè salati crema al grana e carciofini

Ingredienti per 4 persone (20 bignè)

  • 3 uova intere
  • 70 g di burro
  • 5 g di sale
  • 250 ml di acqua
  • 150 g di farina
  • 200 g di panna fresca non zuccherata
  • 120 g di grana grattugiato
  • 2 fogli di colla di pesce
  • 8 carciofini sott’olio

bignè salati crema al grana e carciofini ricetta aperitivo veloce sfizioso buffet

Ricetta bignè salati crema al grana e carciofini

Preparazione

Per preparare i bignè salati crema al grana e carciofini preparate innanzitutto i bignè seguendo questa ricetta, cliccate sulla foto e seguite la preparazione.

bignè salati crema ricetta come fare la pasta choux aperitivo buffet compleanno bignè da farcire

Nel frattempo che i bignè cuociano (ma potete farlo tranquillamente in 2 sessioni separate, anche a distanza di giorni se volete anticiparvi con la preparazione dei bignè) preparate la crema al grana. Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Scaldate la panna in un pentolino capiente, quando ha raggiunto quasi il bollore scostate dal fuoco, aggiungete la colla di pesce strizzata e fatela sciogliere. Aggiungete il grana e mescolate. Coprite con un foglio di pellicola aderente e lasciate riposare in frigorifero per almeno un paio di ore. Riempite una sacca da pasticcere con la crema al grana, farcite i bignè salati crema e carciofini a fettine sottili.

La ricetta è davvero sfiziosissima, io l’ho proposta come antipasto di Pasqua, è una ricetta anche vegetariana.. perfetta no?

SEGUIMI SUFACEBOOK 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.