fbpx

Barrette al cioccolato bianco e riso soffiato

Le barrette al cioccolato bianco e riso soffiato sono ideali per la merenda dei bambini sopratutto se userete un cioccolato di buona qualità. Una base di cioccolato al latte ricoperta di riso soffiato e cioccolato bianco, barrette simili ai famosi Ciocorì o meglio i Biancorì. Per chi adora il cioccolato queste barrette sono velocissime e davvero semplici da preparare, pochi minuti e sono pronte in quanto si solidificano in fretta. Potete prepararle anche per metterle nelle calze dei bambini il giorno della befana.

Ricetta barrette al cioccolato bianco e riso soffiato golose e semplici da preparare per la merenda o da mettere nella calza della befana.barrette al cioccolato bianco e riso soffiato ricetta ciocorì fatto in casa facile e goloso

Barrette al cioccolato bianco e riso soffiato

Ingredienti per 8 barrette

  • 100 g di cioccolato al latte
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 60 g di riso soffiato bianco (quello per la colazione)

barrette al cioccolato bianco e riso soffiato ricetta ciocorì fatto in casa facile e golosoRicetta barrette al cioccolato bianco e riso soffiato

Preparazione

Per preparare le barrette al cioccolato bianco e riso soffiato sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria, nel frattempo rivestite uno stampo rettangolare (anche quello per plumcake) con carta forno. Ricoprite il fondo con il cioccolato al latte livellandolo bene e mettetelo in frigorifero a rassodare. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e aggiungete il riso soffiato, mescolando in modo da amalgamarlo bene. Mettete il composto sul cioccolato al latte e rimettete in frigorifero per circa mezz’ora o, se avete fretta, in freezer per 10-15 minuti, lasciandolo a temperatura ambiente prima di tagliarlo in rettangoli in modo da ottenere delle regolari barrette al cioccolato bianco e riso soffiato.

barrette al cioccolato bianco e riso soffiato ricetta ciocorì fatto in casa facile e goloso

Volendo, potete confezionare le barrette al cioccolato bianco e riso soffiato avvolgendole in carta alluminio così da conservare in frigorifero già separate, pronte per la merenda, per l’ufficio o per la scuola.

barrette al cioccolato bianco e riso soffiato ricetta ciocorì fatto in casa facile e goloso

Ricetta barrette al cioccolato bianco e riso soffiato fatte in casa facili e veloci, ricetta simil ciocorì o biancorì fatti in casa.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.