Crea sito

ACQUA DETOX limone e zenzero per DEPURARSI E DIMAGRIRE

L’acqua detox limone zenzero e menta è un’acqua fresca e dissetante preparata con frutta fresca, senza cottura. Una bevanda preparata usando acqua fredda con frutta, verdure, spezie ed erbe aromatiche.

In questa versione viene usato zenzero fresco che ha tantissime proprietà benefiche: digestive, tonificanti e accelerano il metabolismo. Il limone aiuta a bruciare grassi. Lo zenzero e il limone usati assieme sono una combinazione perfetta per disintossicarsi e depurarsi, aiutando a perdere peso dando un senso di sazietà.

La fruttae la verdura vengono messe in infusione in acqua fredda, per alcune ore, senza far bollire l’acqua: tipicamente viene preparata la sera in modo da berla durante tutto il giorno. Si può usare acqua naturale (anche del rubinetto, purché non sia ricca di calcare) oppure acqua frizzante.

La frutta non deve essere sbucciata in quanto è proprio la buccia e contenere la maggior parte delle sostanze nutritive. Il consiglio più importante è usare sempre ingredienti non trattati chimicamente o, in alternativa se non siete certi della loro provenienza, di lavarli accuratamente con acqua e bicarbonato Inoltre, potete decidere di filtrare l’acqua, per eliminare gli ingredienti, oppure usare le apposite bottiglie o termos che hanno già il filtro, perfette anche da portare fuori casa.

Potete gustarla fresca di frigorifero oppure a temperatura ambiente e, soprattutto, potete berla anche durante i pasti. L’acqua detoxè perfetta se siete pigri e non avete molta voglia di bere: con il gusto fresco che assume l’acqua grazie alla frutta fresca, berla sarà un piacere e non più uno sforzo!

L’acqua detox, ovvero “detossinante”, è un’acqua depurativa che aiuta ad eliminare le tossine in eccesso che produce il nostro organismo. In realtà, bere anche solo acqua naturale dovrebbe essere il nostro unico “obbligo” quotidiano: bere aiuta tantissimo, soprattutto se avete necessità di perdere qualche kg di troppo!

A seconda dell’effetto che vorrete ottenere potete sbizzarrirvi con le combinazioni di frutta e verdura che metterete ad infusione: per ogni acqua detox avrete tantissimi benefici. Ad esempio, potete realizzare un’acqua drenante con mirtilli e arancia, tonificante con fragole e basilico (ovviamente in estate con prodotti di stagione), oppure quella che propongo oggi che è una acqua detox sgonfia pancia con limone, zenzero e menta.

Ora non vi resta che leggere la ricetta e preparare l’acqua detox limone zenzero e menta, per dimagrire, sgonfiarsi e depurarsi. Alla prossima, Ivana.

ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.

ricetta acqua detox limone zenzero e menta disintossicante dimagrante fresca dieta estiva
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 l acqua fredda (naturale o frizzante)
  • 5 fette zenzero fresco
  • 1 limone non trattato
  • 4 foglie Menta fresca

Preparazione

  1. ricetta acqua detox limone zenzero e menta disintossicante dimagrante fresca dieta estiva

    PREPARAZIONE DELLA FRUTTA 

    Innanzitutto consiglio di usare frutta e verdura biologica: accertatevi in ogni caso che frutta e verdura non siano state trattate chimicamente.

  2. Sia la frutta che la verdura, infatti, non dovranno essere né sbucciate né cotte ma lasciate in infusione per cui andrete a bere tutto ciò che contengono.

    Per una maggiore precauzione, lavate la frutta e la verdura in acqua e bicarbonato, lasciandola in ammollo per una mezz’ora.

  3. Sciacquatela sotto acqua corrente e tamponatela con un panno asciutto.

    Pelate leggermente la radice di zenzero fresco e tagliate 4-5 fettine. L’acqua assumerà un sapore frizzante, piccante e che “pizzica” per cui potete dosare lo zenzero come più preferite.

  4. Tagliate il limone a fette o a spicchi, senza sbucciarlo. Lavate anche le foglioline di menta.

  5. PREPARAZIONE ACQUA DETOX LIMONE E ZENZERO

    Riempite una brocca, una caraffa o un termos con acqua fredda: potete usare quella del rubinetto, acqua naturale o frizzante.

  6. Aggiungete le fette di limone, lo zenzero e la menta fresca. Chiudete la caraffa e lasciate in infusione per almeno 3 ore. Il consiglio è quello di lasciarla una notte intera.

  7. Una volta pronta, se usate un termos o una caraffa con filtro potete berla continuando a lasciare in infusione la frutta.

    L’acqua detox limone zenzero e menta è pronta per essere gustata.

  8. Prova anche la tisana calda limone e zenzero.

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved for at least 5 minutes.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

CONSIGLI & CONSERVAZIONE

L’acqua detox limone e zenzero si conserva in frigo o a temperatura ambiente. Trascorse massimo 12 ore eliminate gli ingredienti, filtrandola.

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “ACQUA DETOX limone e zenzero per DEPURARSI E DIMAGRIRE”

  1. Vorrei sapere come si fa l’acqua drenante con mirtilli e arancia, da voi menzionata in questo articolo. Ho provato a cercarla ma non la trovo: potrei averla? Grazie, anche per le vostre ricette, sempre molto interessanti e soprattutto semplici da realizzare! Ne approfitto per augurarvi un sereno anno nuovo. Anna

    1. Ciao Anna, auguri anche a te!
      Per l’acqua, metti in una caraffa di acqua i mirtilli ben lavati e le fette di arancia con tutta la scorza (sempre lavata) e lasciali per almeno 8 ore. Poi puoi filtrare e bere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.