Crea sito

ACQUA DETOX alle MELE KIWI E LIMONE per DEPURARSI e SGONFIARSI

Per depurarsi e sgonfiarsi, drenante e fresca: acqua detox kiwi, mele e limone, un’acqua fresca e dissetante dai mille benefici. Perfetta per aiutare chi ha “difficoltà” nel bere quotidianamente: come sapete, bere è importante e, a seconda del peso e della statura, in realtà bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Non è facile, sopratutto perché bisognerebbe “ricordarsi” di bere anche quando non si ha sete: l’acqua detox è un valido aiutante quotidiano, fresca, dissetante, al sapore della frutta e verdura che metterete in infusione. Come quella al limone, zenzero e menta! Andando incontro al caldo e all’estate è bene organizzarsi ed avere acqua sempre a portata di mano!

L’acqua detox è un’acqua in cui vengono messi in infusione, a freddo, pezzi di frutta, erbe aromatiche come menta e basilico, verdura come pomodori, sedano, carote.. e potete sbizzarrirvi creando combinazioni sfiziose e saporite, anche a seconda dei benefici che vorrete ottenere. L’acqua da utilizzare è quella che usate tipicamente, naturale o frizzante, ma anche del rubinetto va bene purché non sia troppo calcarea. La frutta viene messa in infusione con tutta la buccia per cui è importante lavarla bene, meglio se con un pizzico di bicarbonato. Potete usare una brocca, un termos o semplicemente una caraffa: dopo l’infusione che tipicamente è di almeno 4-5 ore, se non una notte intera, la frutta viene filtrata e potrete bere l’acqua, è perfetta anche da portare fuori casa, in ufficio o in palestra.

In questa ricetta vi propongo mele, limone e kiwi in infusione: le mele e il limone vengono aggiunti con la buccia, il kiwi ovviamente no.

La mela è un frutto ricco di vitamine, perfetto contro l’inappetenza, aiuta ad alleviare la stanchezza e il nervosismo, favorisce la digestione, ha pochi zuccheri ma molte fibre, perfetta anche per tenere sotto controllo la glicemia: non a caso il famoso detto “una mela al giorno leva il medico di torno” e sopratutto è la buccia a contenere la gran parte di vitamine!

Il kiwi è un frutto dalle molteplici proprietà benefiche: ricco di vitamina C con effetto antiossidante, vitamina E, potassio, rame e ferro perfette contro l’anemia. Inoltre, è ricco di minerali che aiutano le funzionalità cardiache oltre che per regolare la pressione arteriosa.

Il limone, come saprete, è un agrume dalle mille proprietà benefiche: antiossidante, ricco di acqua ed anche a basso indice glicemico, aiuta a bruciare i grassi.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.

acqua detox mele lmone e kiwi per sgonfiarsi e depurarsi ricetta aromatizzata
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 litro di acqua detox
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 l acqua fredda
  • 1 kiwi
  • 1 mela (gialla o rossa)
  • 1 limone

Preparazione

  1. ricetta acqua detox kiwi mele lmone e kiwi per sgonfiarsi e depurarsi ricetta aromatizzata

    Come Fare l’Acqua Detox Kiwi Mela e Limone

    Lavate bene la mela e il limone, evitando di strofinare la buccia ma lavandole sotto acqua corrente o immergendole in acqua e un pizzico di bicarbonato.

  2. Tagliate la mela in quattro spicchi, eliminate il torsolo e tagliatela a fettine. Tagliate il limone in spicchi o fettine, cercando di eliminare i semi.

    Sbucciate il kiwi, tagliatelo a fette o a spicchi.

  3. Mettete l’acqua in una brocca: dovrà essere fredda e non servirà né riscaldarla né farla bollire.

    Quindi, mettete in infusione la frutta e chiudete la brocca. Potete tenerla in infusione una notte intera, a temperatura ambiente o in frigorifero.

  4. Il tempo di infusione, affinché l’acqua si insaporisca e assorba tutte le proprietà benefiche della frutta, è di almeno 3 ore.

    Trascorso il tempo, filtrate l’acqua eliminando la frutta che potrete buttare via in quanto ha perso tutte le sostanze nutritive.

  5. L’acqua detox è pronta: buona bevuta! Potete conservarla a temperatura ambiente oppure in frigorifero.

     

  6. Prova anche altre ricette:

    1. Acqua Detox Limone Zenzero e Menta
    2. Succo Fragole Cocco e Ananas
    3. Succo Yogurt Pesche e Mandorle

Come Conservare l'Acqua Deotx Kiwi Mele e Limone

Il consiglio è di tenere l’acqua sempre a portata di “occhio” in modo da ricordarsi di bere spesso, anche e sopratutto quando non si sente l’esigenza o la necessità di bere.

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved for at least 5 minutes.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Click here to troubleshoot.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.