Sandwich al tacchino

Sandwich al tacchino

I sandwich al tacchino sono leggeri e deliziosi, pane tostato , morbido formaggio, zucchine croccanti e arrosto di tacchino, connubio perfetto.

Di solito, quando si pensa ai sandwich, viene naturale associarli a salse, salumi, creme o altri ingredienti pesanti, che poco si prestano al pranzo da spiaggia o in generale a pasti consumati nelle calde giornate d’estate.

Con questi semplici ingredienti, vedrete che si possono preparare gustosi sandwich con ingredienti sani 😉

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Sandwich

Ingredienti

  • 8 fette Pane bianco in cassetta o pancarrè
  • 4 fette Arrosto di tacchino (salume)
  • 150 g Formaggio spalmabile
  • 1 Zucchina

Preparazione

  1. Sandwich al tacchino

    Scaldate una piastra o una padella antiaderente senza l’aggiunta di grassi, appoggiateci le fette di pane bianco e tostatele leggermente da entrambi i lati.

    Il pane non deve diventare duro, ma appena appena croccante, toglietelo dalla piastra appena sarà dorato.

    Mentre tostate le fette di pane, lavate la zucchina, asciugatela, spuntatela e ricavate delle fettine sottilissime per il lungo, potete usare una mandolina o un pelapatate.

    La zucchina non vi servirà tutta, potete comunque affettala tuta e condire le fette avanzate a crudo con sale, olio, pepe e aceto balsamico se gradito.

    Spalmate quasi tutto il formaggio su 4 fette di pane, spalmatene un velo su le altre fette, usando quello che resta, in questo modo i sandwich di tacchino rimarranno più compatti.

    Appoggiate le fettine di zucchine sulle fette spalmate di formaggio, coprite con le fette di tacchino piegandole a metà, infine chiudete con le altre 4 fette di pane.

    Potete servirli tagliati a metà a forma di triangolo, proprio come i classici sandwich, se invece li tagliate in 4 parti, potete servirli anche come antipasto o finger food.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *