Pizza bruschetta

Pizza bruschetta

Pizza bruschetta

La pizza e la bruschetta sono due cose che adoro, quindi perché non metterle insieme e fare una fresca e colorata pizza bruschetta? Perfetta per le calde serate d’estate, per una cena con amici, magari a base di pizza, dove la pizza bruschetta può essere servita a spicchi come antipasto.Pizza bruschetta-stellinaincucina
Ingredienti per 2 pizze tonde:
Pasta di pane lievitata preparata con 500 g di farina, qui la ricetta
2 o 3 mozzarelle di bufala (circa 250/300 g)
15 pomodorini circa
4 o 5 foglie di insalata verde
20 olive verdi denocciolate
Olio q.b.
Preparazione:
Se non avete diviso la pasta di pane prima della lievitazione, dividetela in due parti uguali, ungete due teglie tonde con un bel giro d’olio, stendete i due pezzi di pasta con le mani, se non vi sentite sicuri potete stenderla con un matterello, ma lasciate il bordo più alto per formare il “cornicione”.
Mettete le due pizze nelle teglie, spennelate la superficie con olio, bucherellate le pizze con i rebbi di una forchetta, non intaccate il cornicione, scaldate il forno a 200°C, infornate le pizze e cuocete per circa 25-30 minuti.
Mentre le pizze cuociono, lavate le foglie di insalata, asciugatele e spezzettatele con le mani, lavate i pomodorini, asciugateli, tagliateli a meta, metteteli in un piatto e salateli.

Scolate la mozzarella e tagliatela a cubetti di circa 2 cm di lato.
Sfornate le pizze, fatele raffreddare appena qualche minuto, solo evitare che l’insalata si sciupi a contatto con il calore e che la mozzarella si sciolga, mettete  sopra l’insalata, i pomodorini e le olive, condite con un filo d’olio, sistemate i dadi di mozzarella in modo uniforme e servite la vostra pizza bruschetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *