Muffin ai kiwi e succo di frutta vegani

muffin ai kiwi e succo di frutta

Questi muffin ai kiwi e succo di frutta sono dei dolcetti leggeri e adatti a tutti, non contengono grassi anomali di nessun genere, ne uova, ne burro, sono stati preparati seguendo praticamente la stessa ricetta usata per la torta al tè,  o torta all’acqua, inoltre sono arricchiti dai kiwi che fanno molto bene.Muffi ai kiwi e succo di frutta

Muffin ai kiwi e succo di frutta


Ingredienti per circa 12 muffin ai kiwi

  • 250 g di succo di frutta gusto tropicale non zuccherato (non succo e polpa che risulterebbe troppo denso)
  • 230 g di farina
  • 30 g di olio di semi
  • 150 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 kiwi

Preparazione:

Sbucciate i kiwi e tagliateli a fettine, io non ho usato la parte più esterna, l’ho mangiata 😉

Mescolate l’olio al succo di frutta aiutandovi con una forchetta.

Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero ed il lievito, mescolateli bene.

Aggiungete il succo di frutta e l’olio e mescolate con un frullino elettrico o con una frusta a mano, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Sistemate dei pirottini di carta negli stampini da muffin, se non li avete, potete usare anche stampini di alluminio usa  e getta, ma in questo caso dovrete ungerli con un po’ di olio e poi infarinarli.

Accendete il forno a 180°C.

Dividete il composto ottenuto negli stampini da muffin, io li ho riempiti solo per metà, ma potete anche abbondare un pochino se volete dei muffin più alti, considerate che il kiwi è pesante e tende a schiacciarli.

Appoggiate una fettina di kiwi in ogni stampino,  infornate e cuocete per circa 30-35 minuti, in ogni caso verificate la cottura infilando uno stecchino lungo di legno nella torta, se risulta asciutto i vostri muffin sono pronti.

Questi muffin ai kiwi e succo di frutta li ho preparati per una mia amica che si sta avvicinando alla filosofia vegana, le sono piaciuti, anche se all’inizio mi ha detto che avevano un sapore strano, forse perché non si è accorta del pirottino di carta e ha mangiato pure quello 🙂

Seguimi anche sula mia pagina facebook Stellina in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *