Frollini con smarties

Frollini con smarties stellinaincucina

Questi Frollini con smarties sono molto buoni, fragranti e morbidi e facilissimi da preparare, potete farlo insieme ai bambini che si divertiranno tanto a mettere i confettini colorati 🙂Frollini con smarties

Frollini con smarties

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • 1 tuorlo
  • 2 cucchiai di vino bianco dolce o altro vino dolce
  • 125 g di burro a temperatura ambiente
  • 1 pizzico di sale fino
  • Smarties

Preparazione:

Tagliate il burro a pezzetti.

Setacciare la farina in una ciotola, unite il sale e lo zucchero.

Aggiungete il tuorlo e il burro a pezzetti, unite anche il vino, io ho usato un vino aromatizzato all’uovo, una specie di marsala, ma potete usare quello che preferite.

Impastate velocemente con la punte delle dita, fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto, se necessario aggiungete ancora un pochino di farina.

Formate una palla con l’impasto, infarinatela, avvolgetela in un telo e tenetela in frigo per  circa un’ora.

Trascorso il tempo di riposo della pasta, scaldate il forno a 180°.

Trasferite l’impasto dei frollini su un piano di lavoro infarinato, stendete la pasta con un matterello infarinato, lo spessore deve essere un po’ meno di 1 cm, se la pasta si attacca al matterello, potete metterla tra 2 fogli di carta forno.

Ritagliate dei cerchi dalla sfoglia con un taglia biscotti rotondo o con un bicchiere, scegliete voi dimensioni e forma.

Sollevate i tondini con una spatola ed appoggiateli su una placca da forno rivestita di carta forno,  posizionate al centro di ogni biscotto uno smarties.

Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti , la superficie deve essere dorata, ma non troppo scura, in ogni caso regolatevi in base al vostro forno.

Sfornateli, fateli raffreddare e serviteli.

Seguimi anche sula mia pagina facebook Stellina in cucina

 

Io mi sono divertita molto a farli visto che li ho fatti con il mio bambino, che è stato contentissimo del tempo passato insieme e del risultato finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *