La torta gelato croccante all’amarena è un delizioso dessert estivo fresco, facile da preparare e perfetto per tutte le occasioni.
La base croccante tipica di una cheesecake con una gustosa farcitura alla panna con cuore goloso all’amarena ed una copertura al cioccolato fondente e nocciole tritate, conquisterà sicuramente tutti.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- PorzioniPer 4 persone
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Per la base:
Per il gelato:
Per la copertura:
Strumenti
Passaggi
In una ciotola mescolate i biscotti tipo digestive tritati con il burro fuso. Distribuite in modo uniforme il composto di biscotti in una tortiera del diametro di 20 cm rivestita di carta forno. Fate riposare in frigo per 30 minuti.
Preparate adesso il gelato. Montate la panna ben fresca di frigo ed aggiungete il latte condensato. Frullate bene il tutto. Versate metà del composto nella tortiera. Aggiungete la marmellata e le amarene sciroppate. Coprite con il resto della panna. Fate riposare in freezer per almeno 6 ore.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con una noce di burro. Versate il cioccolato fuso sulla torta gelato. Decorate infine con le nocciole tritate.
La torta gelato croccante all’amarena si conserva in freezer per un paio di giorni
La mia pagina Facebook 👉 stella._.angela
Mi trovi su Instagram 👉 stella._.angela
Dosi variate per porzioni