Crea sito

Crocchette di patate al forno

Le crocchette di patate sono molto buone e grazie alla cottura al forno sono più leggere di quelle fritte. Sono un piatto gustoso e semplice da preparare, in grado di soddisfare sia grandi che piccini. Un delizioso antipasto con un ripieno morbido e dalla panatura dorata. Le crocchette di patate sono arricchite in questa ricetta con pezzetti di salame e sottilette che li rendono ancora più gustose e saporite.

Difficoltà: bassa

Costo: economico

Tempo di preparazione: 45 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Ingredienti:

4 patate grandi pasta gialla, 2 uova, sale fino q.b., parmigiano grattugiato, 3 sottilette, 4 fette di salame di milano.

Per la panatura: pane grattugiato.

Preparazione:

Lavate le patate e fatele lessare in abbondante acqua salata per circa 30 minuti. Una volta cotte lasciatele intiepidire e togliete la pelle. Passatele nello schiacciapatate, riducetele in purea e mettete in una ciotola. Aggiungete le uova sbattute, il sale, il parmigiano grattugiato, il salame e le sottilette a pezzettini. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Realizzate con le mani con il composto di patate dei piccoli cilindri. Passateli nel pane grattugiato. Distribuite le crocchette di patate distanziate in una teglia unta con l’olio. Cuocete in forno a 200 gradi per 20 minuti, fino a quando saranno dorate.

Mi trovi su Instagram 👉 stella._.angela

Su Facebook 👉 stella._.angela