CAPRESE A MODO MIO

 Buon inizio settimana a tutti , questo piatto non è niente di che, anzi oserei dire che fa innorridre i culturi della caprese originale…..ma a me piacciono talmente tanto i pomidoro con la   maionese e olive che non ho resistito …….scusatemi…..se potete…..

2fe2b4fca1449903ac1a9232c7ed7ad8.jpg
Ingredienti:
1 mozzarella di bufala
pomidoro polposi (io uso quelli di bisceglie)
maionese, olive, sale
Preparazione:
Taglio a rondelle i pomidoro le salo leggermente e faccio perdere l’acqua in eccesso per almeno 10 minuti. Poi li sistemo sul piatto un cicchiaino di maionese posiziono l’oliva sulla maionese  e…..al centro sua maestà la regina la mozzarella di bufala …..rigorosamente fresca per me è un piatto super……comunque come si può vedere dalla foto ho anche preparato un piatto con i pomidoro classici in insalata conditi con olio evo,  origano e pochissimo aceto…..

18 Risposte a “CAPRESE A MODO MIO”

  1. non è proprio una caprese,anche se esteticamente attira.Ci sono molte varianti per la caprese,ma se si mette la mayonese non è piu caprese.

  2. Stefyus, si pure qui fa caldissimo se poi ci metti l’umidità si muore davvero…..scherzo cmq siamo perennemente appiccaticci ….e mi raccomando non morire dal caldo sarebbe una morte inutile sopporta, dopo la mia caprese puoi sopportare tutto…:-) a presto

  3. Non ho un blog, o meglio, lo avrei, ma non ci scrivo. Però mi interessano le tue ricette e sicuramente tornerò a fare incursioni, per provare e commentare. Mi auguro che a Bergamo non faccia lo stesso caldo insopportabile di qui, e per il quale penso che morirò. Che poi morire di caldo…che morte scema…meglio crepare dopo una signora mangiata, vuoi mettere la soddisfazione? Ciao e a presto.

  4. mamma mia quella maionese, che oltraggio…va be’ ti perdono per questa volta!!! sti’ nordici!!! eheheeheh!!! cara, la caprese e’ sia la torta che l’insalata (ho letto il tuo msg)!!!

  5. Stefyus: infatti non me la sono presa anzi….. Mi sono divertita un sacco se hai un blog dammi la possibilità di verderlo…. aspetto ancora una tua visita e i tuoi commenti……sai a Bergamo siamo polentoni!!!!!Ciao spero di leggerti ancora

  6. Naturalmente si scherza…io trovo che tutta la cucina regionale italiana sia eccezionale, poi sperimentare perchè no? De gustibus…un abbraccio napoletano.

  7. Grazie a tutti leggere i vostri post è stato un piacere, lo sapevo che avrei fatto innorridire i culturi della caprese. Infatti l’avevo anche scritto, io ho solo scritto una ricetta come mi piace margiarla quando sono in casa, non ho certo la pretesa di ordinarla al ristorante così.
    Enrica: forse hai ragione tu si scrive pomodori gurderò sul dizionario se ho sbagliato correggo
    Francesco: sarà una bestalità come dici tu….infatti ho detto che era a modo mio, e ha modo mio l’ho fatta
    Stefyus: Sappi che ha Bergamo i casoncelli si mangiano anche con panna, montata puoi sempre provare e mi dici che sono buoni io li proverò
    Tixotropico: la maionese era fatta in casa
    Comunque ringrazio tutti della visita, la prossima volta però fate in modo che possa vedere i vostri blog, così posso correggere dove ho sbagliato

  8. grande….!!! ma con la maionesa fata a casa, no con quella che si compra al super che è tutto trane maionese.

  9. ma la caprese non è proprio bergamasca…e si dice Pomidoro??
    Io sono un po ignorante ma ho sempre detto Pomodori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.