BURGER DI CHIANINA CON STICK DI POLENTA E SALSA COCKTAIL

Quando hai bisogno di un pranzo o di una cena semplice in fretta ma altrettanto gustosa questa ricetta per hamburger direttamente dal congelatore è tutto ciò di cui hai bisogno per salvare la giornata!
Oggi vi propongo il BURGER DI CHIANINA CON STICK DI POLENTA E SALSA COCKTAIL.
Io ho utilizzato il Burger di Amica Natura, carne bovina di alta qualità scelta tra le razze regionali italiane più pregiate e famose al mondo come la Chianina.
100% carne italiana, per un hamburger gourmet di gamma Premium, dal sapore deciso perfetto da gustare all’interno di un panino! 😜
Amica Natura è il marchio commerciale dell’azienda alimentare italiana Alcass SpA, uno tra i maggiori player di mercato nel settore degli alimenti surgelati in Italia.
Il freddo è il loro unico metodo di conservazione.
Selezionano solo ingredienti genuini e sani e non impiegano nessun tipo di additivo chimico o conservante.
I prodotti sono disponibili, per scelta, solo nei migliori negozi specializzati nel biologico italiano o contattandoli direttamente.
Ho accompagnato il mio Hamburger con gli STICK DI POLENTA, un’ottima idea per preparare questo alimento in modo diverso, simpatico, goloso e veloce. 😊😋
Sono croccantissimi fuori e morbidi dentro, hanno l’aspetto delle patatine e sono altrettanto saporiti, nonostante non siano fritti. 😅

Ingredienti:

Per gli Stick di Polenta:
250gr di Polenta Istantanea
Sale
Mix erbe aromatiche e spezie a piacere (origano, rosmarino, timo, pepe)
Olio extravergine d’oliva (per spennellare)

Per la Salsa Cocktail:
200gr di Maionese
90gr di Ketchup
1 cucchiaio di Salsa Worcester (o di Soia)
70gr di Panna liquida fresca
15gr di Cognac o Brandy (facoltativo)

Per il Panino con il Burger:
Burger Chianina Amica Natura
Panini per Hamburger
Lattuga
Pomodori

Procedimento:

Iniziate preparando la salsa:
Mettete nel boccale del Bimby la panna, il ketchup, il cognac e la salsa worcester ed emulsionate per 30 secondi a velocità 4.
Unite la maionese e mescolate per 30 secondi a velocità 3.
Versate la salsa ottenuta in un contenitore a chiusura ermetica.

Ora preparate la polenta istantanea seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Una volta pronta versatela su un foglio di carta da forno, livellatela dandole una forma rettangolare e lasciatela raffreddare per almeno 30 minuti.
Quando sarà fredda, tagliate la polenta prima a fette e poi a listarelle, circa lo spessore di una patatina.
Disponete gli sticks di polenta su una placca foderata con carta da forno.
Spennellateli con un po’ di olio extravergine d’oliva e cospargeteli con il mix di erbe e di spezie.
Infornate e cuocete in forno già caldo a 220° per 15-20 minuti, in base alla grandezza e fino a quando si sarà formata una crosticina dorata e croccante.

Scaldate una piastra e, una volta rovente, adagiate con cura il burger di Chianina Amica Natura, ponendolo ancora surgelato su una piastra ben calda.
Fatelo cuocere a fiamma alta per circa 5 minuti per lato.
Trasferitelo all’interno di un panino per hamburger e completatelo con foglie di lattuga, delle fette di pomodoro e della salsa cocktail.

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente PANCAKE DAY Successivo CROSTATA MIMOSA CON CREMA DIPLOMATICA