Tortino al cioccolato dal cuore cremoso vegan facile e goloso

Tortino al cioccolato dal cuore cremoso vegan facile e goloso


Vegani , vegetariani e non son certa che questo dolcetto conquisterà tutti per quanto sia goloso seppur senza lattosio, uova e burro , come ha conquistato me nonostante il mio scetticismo.
Facilissimo e veloce si prepara in un attimo , con queste dosi si possono preparare da 3 a 4  tortini dipende dalle dimensioni dello stampo oppure anche di  piu piccoli e servirli col cucchiaio e tanta buona frutta fresca, come le fragole o una pallina di gelato.
Con questo dolcetto ho abbinato un cocktail leggero che mi ha consigliato la mia amica Jona, bravissima con questi mix freschi e fruttati. Grazie Ami.
Mi ha consigliato di frullare 50 grammi di fragole fresche al mixer colato i semini e mescolato allo champagne ghiacciato servendo  subito in un bicchiere a coppa che ho granellato i bordi con lo zucchero di canna e lime . 😀

Se ne volete scoprire qualcosa di piu segnatevi gli ingredienti e passate alla ricetta per preparare questo gustosissimo tortino dal cuore caldo 100% veg! <3



Ultime ricetteAntipastiPrimiSecondiDolci 


Tortino dal cuore cremoso vegan facile e golosoINGREDIENTI per 4 pirottini : 

  • Cioccolato fondente 70% 200 gr
  • Acqua 2 cucchiai
  • Latte vegetale 200 ml
  • Zucchero di canna 100 gr
  • Farina integrale oppure di riso  80 gr
  • Zucchero di canna per decorare e codette a piacere

Tortino dal cuore cremoso vegan facile e goloso

© Copyright Status Mamma

Tortino dal cuore cremoso vegan facile e golosoPREPARAZIONE: 

Sciogliete il cioccolato al microonde 1 minuto mescolando ogni 30 secondi, oppure in un pentolino a bagno maria Per prima cosa, sciogliete il cioccolato in microonde con un paio di cucchiai d’acqua.
Oleate e infarinate i pirottini dove andrete a cuocere i tortini ed accendete il forno a 220 gradi.In una terrina mettete il cioccolato sciolto, il latte , lo zucchero e la farina integrale, mescolate con un cucchiaio o le fruste fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Mettete nei pirottini il composto al cioccolato ottenuto riempendo piu’ della metà e passate alla cottura.
Infornate per 10 – 12 minuti e servite dopo due minuti subito altrimenti l’effetto cremoso non ci sarà, oppure prepararli in anticipo e scaldarsi al momento in forno qualche minuto o in microonde 30 secondi.Tortino dal cuore cremoso vegan facile e goloso

(Visited 6.163 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.