TORTINI AI PAVESINI CON CREMA PARADISO: Dopo i TORTINI AI PAVESINI CON CREMA CAFFE’ E NUTELLA eccovi un altra golosissima proposta: TORTINI AI PAVESINI CON CREMA PARADISO.
Facilissimi da preparare, si possono fare anche in anticipo tenere in frigorifero avvolti da pellicola trasparente e servirli al momento. Freschissimi e golosi da qui all’estate sono l’ideale.
Ricetta rigorosamente senza cottura, quindi no bake, no fornelli, no fiammifero XD.
Alla portata di grandi e piccini. E allora cosa aspettate per prepararli?
Crema caffè e nutella o ripieni di crema paradiso? Buona merenda!
- CucinaItaliana
Ingredienti TTORTINI AI PAVESINI CON CREMA PARADISO
Per 8 TORTINI AI PAVESINI CON CREMA PARADISO
- 10pavesini
- 250 mlpanna da montare
- 100 mllatte condensato
- 1 cucchiaiomiele
- q.b.latte
Strumenti
- 8 Pirottini (in alluminio)
Preparazione
Per la crema paradiso
In una capiente ciotola mettete il latte condensato e 1 cucchiaio di miele .
Accendete le fruste e contemporaneamente mentre immergete le fruste nella ciotola versate anche la panna da montare.Gli ingredienti sopratutto la panna deve essere ben fredda per essere montata bene. Continuate cosi fino a montare e amalgamare bene il tutto e raggiungere la consistenza di una crema liscia e senza grumi.
Per i pirottini di alluminio
Prendete i pirottini e intiepidite il latte, non deve essere troppo caldo.
Calcolate il lato del pirottino , tagliate un pezzetto dal pavesino che andrete ad usare e inzuppate velocemente nel latte e disponete ai lati dei pirottini.Riempite per metà con la crema paradiso preparata , fate uno strato di pavesini avanzati sempre inzuppati nel latte e richiudete con altrettanti biscotti.
Schiacciate leggermente e richiudete nella pellicola trasparente e riponete in frigorifero per almeno 3 ore . E il dolce è pronto, buona merenda!
Con questa ricetta ne vengono 6/8 finiti.
Se ti piacciono le mie ricette e il mio mondo seguimi anche su FACEBOOK e su INSTAGRAM sei la benvenuta/o , lasciate un like e commento vi risponderò subito!!
Non perdetevi i miei VIEDEO TUTORIAL SU YOUTUBE e le ricette fotografate su PINTEREST!
PER TORNARE ALLA HOME CLICCA QUI .