TISANA ARANCIA E MIELE ALLA CANNELLA

TISANA ARANCIA E MIELE ALLA CANNELLA : Si sa la primavera è un po pazzerella, incominciano le giornate di sole e di pioggia. Avvolte qui in liguria il tempo raggiunge la consistenza dei monsoni. Giornate interminabili di pioggia che si alternano magicamente a giornate di sole che non durano molto e me ne sto accorgendo sopratutto in queste giornate di marzo . In queste giornate ma già dall’inverno e ai primi sbalzi di temperatura ricorro sempre a una tisana, brulè perfetto per la gola ma anche semplicemente per rigenerarmi dopo una giornata pesante.
Preparo sempre questo mix salutare di arancia, un po di limone, cannella e miele che mi riporta un po ai decotti che mi preparava la nonna. Lei ne aveva sempre uno per ogni occasione ed era un toccasana e un piacere prepararli, avvolte ne faceva qualcuno insolito. 😉 . Tramandate da nonna a nipote non posso mai dimenticarmi di queste tisane ricostituenti, ricche di vitamine e battericide per la gola. Qui di seguito la ricetta semplicissima da preparare anche in anticipo e lasciare riposare e bere all’occorrenza a ogni pizzichino di gola ma anche no, semplicemente per un confort food di stagione.
Con questa ricetta vi segnalo anche la Tisana detox limone e zenzero , Brulè ALL’ARANCIA E MELA , Brulè di mele analcolico speziato alla frutta .

Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

TISANA ARANCIA E MIELE profumata alla cannella
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 30 gMiele
  • 2arancie bio
  • 1Cannella in stecche
  • 2Anice stellato
  • Chiodi di garofano
  • 1Succo di limone

Preparazione

  1. Mettete in un pentolino 500 ml di acqua. Un arancia bio ben lavata a fettine sottili. Il succo di 1 limone e il succo di 1 arancia.
    Unite una stecca di cannella, l’anice stellato e i chiodi di garofano.
    Calcolate 5 minuti dall’inizio del bollore, poi spegnete e lasciate riposare 5 minuti. Con queste dosi ottenete 2/ 3 tazze di tisane arancia e miele belle calde.

  2. TISANA ARANCIA E MIELE profumata alla cannella

    Servite caldo accompagnando con cucchiaini di miele . Buona tisana arancia e miele .
    Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci

    SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 

    PINTEREST CLICCA QUI

    INSTAGRAM CLICCA QUI 

    TWITTER CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.314 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.