Tiramisu senza uova crude

tiramisu ricetta statusmamma status mamma ricetta dolci tiramisuTiramisu senza uova crude:Buongiorno oggi vi postero la ricettina di un goloso tiramisu  senza uova crude, avrei messo senza uova ma non sarebbe stato coerente con la ricetta in quanto ci sono i caporali all uovo che si possono sostituire con savoiardi normali . Ho scelto di non mettere le uova crude perchè ultimamente sono un po diffidente per motivi di salute ma il papi l ha mangiato lo stesso e gli è piaciuto tanto e critici di casa ringraziano. Un dessert goloso e leggero per tutte le fasce di eta sostituendo il caffe normale con un decaffeinato o semplicemente latte dove solitamente andiamo a inzuppare i savoiardi come da ricetta….

 

[banner]

Ingredienti:

Dosi x 6 persone circa.

  • Cacao in polvere q.b.
  • Caffe q.b.
  • Mascarpone 500g
  • Panna 500gr
  • Caporali all uovo 40 di numero circa 400gr
  • Zucchero 150 gr

tiramisu senza uova crude statusmamma ricetta dolci freddo estivo caffe e cioccolato

Preparazione:

  1. Per prima cosa ho preparato il caffè, circa 6 tazze o almeno q.b per inzuppare i caporali, io ne preparo una caffettiera di circa 6 tazze che poi allungo anche un pochino con acqua e aggiusto con lo zucchero.
  2. Ho montato con le fruste al max gli ingredienti per fare la crema, mascarpone, panna zucchero o almeno finchè ne esce una crema compatta splamabile sui caporali.
  3. Prendiamo un contenitore dove andremo a riporre il tiarmisu preferibile a sponde alte, io preferisco un pirex trasparente cosi da essere bello anche a vedersi.

tiramisu senza uova crude semifreddo statusmamma ricetta dolci ricette foto primi secondi antipasti bambinitiramisu senza uova crude semifreddo statusmamma ricetta dolci ricette foto primi secondi antipasti bambinitiramisu senza uova crude semifreddo statusmamma ricetta dolci ricette foto primi secondi antipasti bambini

 

tiramisu senza uova crude semifreddo statusmamma ricetta dolci ricette foto primi secondi antipasti bambiniIncomincio ad alternare caporali inzuppati velocemente nel caffe freddo poi la crema e poi cacao fino a finire tutti gli ingredienti e sopra tutto alla fine ricoperto nuovamente con cacao e decorazioni .
Come decorazione ci ho messo i ribes e la SM di statusmamma al cioccolato dedicato mal blog e alla fan pag e a tutte le persone che mi seguono e mi sostengono.

 

 

 

 

tiramisu ricetta dolci caporali senza uova crude freddo dolce ricetta statusmamma mamma status

(Visited 332 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

8 Risposte a “Tiramisu senza uova crude”

  1. Grazie per questa bella ricetta gia avevo provato a farlo senza uova ma volevo chiederti xche la panna? Io allungo il mascarpone con latte di riso e al posto del caffe ci metto l’orzo solubile ai miei bimbi piace molto ma pure ai grandi graZie e buon lavoro eli x

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.