Un giorno da McDonald’s e tante novità

Un giorno da McDonald’s e tante novità: Chi non conosce McDonald’s? Sono stata invitata a partecipare ad un bellissimo evento, insieme ad altre food blogger di GialloZafferano, al McDonald’s di Assago, uno dei 600 ristoranti presenti in Italia, in cui abbiamo scoperto cosa c’è dietro alla preparazione di questi gustosi panini.

Un’esperienza molto coinvolgente ed interessante dove ho potuto constatare la serietà di questa azienda, caratterizzata non solo da una organizzazione perfetta e precisa come un orologio, ma anche da personale che mette impegno e passione nel proprio lavoro.

Una giornata durante la quale abbiamo avuto la possibilità di vedere in prima persona l’entusiasmo degli esperti e dei cuochi, impegnati nella realizzazione delle McChicken Variation, create dagli chef di GialloZafferano insieme a Raffaele Bellini, Chef di McDonald’s. Questi due nuovi panini, nati come rivisitazione dell’originale McChicken, sono stati scelti tra 30 varianti proposte, dal gusto ricercato e dall’aspetto irresistibile come tutti i panini McDonald’s.

Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, ci ha presentato e spiegato la nascita di questa collaborazione insieme a Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer e Dave Watchman, Chief Operation Officer di McDonald’s Italia.

Durante questo evento abbiamo avuto la possibilità di comprendere nel dettaglio come funziona McDonald’s, dal momento dell’ordine fino al servizio al tavolo.

Un giorno da McDonald’s e tante novità

I ristoranti McDonald’s stanno cambiando, grazie al nuovo modello EOTF (Experience of the Future),ed  entro il 2020, in tutti i punti vendita si potrà ordinare attraverso un comodissimo schermo touch. Questo consente al cliente di attendere l’arrivo dell’ordine seduto al proprio tavolo e di evitare code interminabili alle casse.

Poi siamo passati alla cucina, dove abbiamo potuto osservare tutto il processo di produzione, a partire dalla conservazione dei prodotti in celle frigo fino al momento in cui vengono preparate ed assemblate le ordinazioni.

I prodotti provengono da fornitori per l’80% italiani che aderiscono ai rigorosi standard di sicurezza.

Sono rimasta colpita dal servizio, molto veloce  e dall’ordine eccellente.  Non vedevo già l’ora di assaggiare il risultato finale .
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

(Visited 691 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.