Semifreddo fior di fragola meringato

Semifreddo fior di fragola meringato: Vi piacciono le fragole? Con questo delizioso frutto che inizia a vedersi in giro in questo periodo per raggiungere il culmine in estate, ho voluto preparare questa volta un semplice e delizioso semifreddo. Niente colla di pesce , solo panna fragole e meringhe perchè è possibile togliersi uno sfizio anche con cose semplici senza impegnarsi troppo. L’Importante è non esagerare :). Per questa estate ce li vedo bene, sia monoporzionati come ho fatto io o come un unico sformato intero. Quelli monoporzione sono strategici perchè si tirano fuori all’occorrenza ;), si lasciano ammorbidire una mezz’oretta a temperatura ambiente, che buoni!

semifreddo, fragola, facile , veloce, senza cottura, senza colla di pesce, mascarpone, panna, ricetta , passo passo, facile, veloce, gelato.INGREDIENTI:

  • Fragole 400gr
  • Zucchero 50gr
  • Meringhe 120gr
  • Panna da montare 200gr
  • Zucchero a velo 80gr

semifreddo, fragola, facile , veloce, senza cottura, senza colla di pesce, mascarpone, panna, ricetta , passo passo, facile, veloce, gelato.

Semifreddo fior di fragola meringato

© Copyright Status Mamma


  •  SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

  • LASCIAMI COMMENTO  QUI SOTTO ALLA RICETTA

  • TORNA ALLA HOME DEL BLOG

PREPARAZIONE:

Laviamo le fragole senza togliere prima le foglie senno si riempiono di acqua e asciugatele delicatamente con carta forno.
Frulliamo poi le fragole con lo zucchero e versiamo tutto in un pentolino. Lasciandone 4 intere fuori per la decorazione.semifreddo, fragola, facile , veloce, senza cottura, senza colla di pesce, mascarpone, panna, ricetta , passo passo, facile, veloce, gelato.
Cuociamo tre minuti e facciamo raffreddare.semifreddo, fragola, facile , veloce, senza cottura, senza colla di pesce, mascarpone, panna, ricetta , passo passo, facile, veloce, gelato.
Montiamo intanto la panna con lo zucchero a velo e mescoliamo con le meringhe  sbriciolate con poco piu della metà dello sciroppo,(lasciamo qualche meringa per la decorazione) non è fondamentale essere precisi.semifreddo, fragola, facile , veloce, senza cottura, senza colla di pesce, mascarpone, panna, ricetta , passo passo, facile, veloce, gelato.
Versiamo in stampi singoli larghi 8cm di silicone o rivestiti da carta forno.
Lasciamo riposare due ore in frigo o all’occorrenza.
Sformiamo e serviamo decorando con lo sciroppo rimasto, meringhe sbriciolate e fragole tagliate a ventaglio.

semifreddo, fragola, facile , veloce, senza cottura, senza colla di pesce, mascarpone, panna, ricetta , passo passo, facile, veloce, gelato.Se la ricetta vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui:

 

 

 

(Visited 2.578 times, 3 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

2 Risposte a “Semifreddo fior di fragola meringato”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.