Ricetta facile e veloce per il pesto rucola e pinoli

Ricetta facile e veloce per il pesto rucola e pinoli:


Trovo che il pesto alla rucola sia una gustosa alternativa al pesto al basilico ligure, giusto per cambiare un po e assaggiare qualcosa di nuovo, senza togliere nulla al mio preferito :D.
Un ottimo condimento da preparare velocemente al mixer o al minipimer se non abbiamo il mortaio a mano e si può anche altrettante preparare velocemente al bimby.
Faremo più presto a prepararlo e a gustarlo che leggere questa ricetta. Carta e penna eccovi la mia versione del PESTO ALLA RUCOLA AI PINOLI. Buon appetito!

Ultime ricetteAntipastiPrimiSecondiDolci

Ricette con il pesto

Ricette con la rucola

Ricette BIMBY 

INGREDIENTI per 4 porzioni: 

  • Rucola 100 grammi
  • Aglio 1 spicchio (facoltativo)
  • Olio di oliva 50 ml
  • Parmigiano grattugiato 40 gr
  • Pinoli 20 gr
  • sale 1 cucchiaino

PREPARAZIONE :

Per questa ricetta occorre un minipimer a immersione oppure un mixer o almeno un attrezzo che ci permetta di aggiungere l’olio a filo ovvero quando le lame sono in movimento.

Mettiamo nel mixer i pinoli, il parmigiano anche a pezzi se lo abbiamo, il sale , i pinoli e la rucola e se vi piace lo spicchio d’aglio. Tritiamo il tutto fino ad ottenere una salsa della consistenza del pesto.
Per la versione bimby, vi basterà mettere tutti gli ingredienti nel boccale e tritare il tutto aggiungendo a filo l’olio impostando il bimby a velocità 7 per 20 secondi ed il pesto è pronto per essere servito su crostini, accompagnando secondi o panini farciti ed arricchendo un veloce primo estivo.

Ricetta facile e veloce per il pesto rucola e pinoliBuon appetito!

(Visited 1.536 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.