Bicchierini Al Pistacchio e Mascarpone Dolci al Cucchiaio
Ecco Come preparare un dolcino senza troppo stress, ma dal risultato accattivante e con una saccapoche e un beccuccio potete dargli fare anche una bella decorazione.
Un po come ho fatto quando ho preparato le Uova Ripiene di Pasqua.
Questa crema è ottima anche per realizzare dei dolci al cucchiaio, semplice e profumatissima perfetta per i golosi di casa e per le occasioni speciali. Ricetta senza Uova e Senza Cottura che si prepara in meno di 30 minuti.
Io ve la propongo in foto in sfiziosi bicchierini come fanno un po nelle pasticcerie anche per darvi uno spunto per come puo essere servita con l’aroma del caffè.
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Cosa Occorre per La Crema al Pistacchio Senza Cottura
Per completare
Strumenti
Passaggi
Per la Crema al Pistacchio
Per prima cosa prendiamo due ciotole , in una montiamo la panna ben fredda di frigorifero con le fruste elettriche a massima velocità.
Nell’ altra stemperare con le fruste a bassa velocità il mascarpone, la crema al pistacchio, con lo zucchero a velo e mescolare fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Per finire amalgamate la panna montata al composto di pistacchio.
Mescoliamo il tutto con le fruste elettriche o con la spatola delicatamente fino ad ottenere una crema liscia e ben amalgamata. Riponiamo in frigorifero a compattare almeno 30 minuti.
Una volta pronta mettiamo in una saccapoche e utilizziamo per farcire una torta o comodi bicchierini come ho fatto io.
Come servire la Crema al Pistacchio e Mascarpone
La crema si puo servire come ho scritto sopra e arricchendo come più ci piace con granella di pistacchi, nocciole o cioccolato fondente tritato . Un ottimo abbinamento è il caffè per un connubio goloso e aromatico. Buona merenda.
Per 12 Bicchierini Al Pistacchio e Mascarpone Dolci al Cucchiaio da 80 gr
Per finire: Prepriamo una macchinetta di caffè circa 100 ml . Riduciamo in pezzetti dei savoiardi e riponiamoli nei bicchieri o ciotoline. Bagnamo con il caffè preprarato pero freddo e ricopriamo con la crema al pistacchhio . Con una saccapochè a beccucchio a stella. Al centro mettiamo un cucchiaino di crema spalmabile al pistacchio e granella di pistacchi. Riponiamo in frigorifero per almeno due ore prima di essere servito. Buon appetito!
Dosi variate per porzioni