Il RAGÙ BIANCO CON PISELLI ANCHE BIMBY un condimento a cui ricorro spesso quando non ho voglia del solito sugo, gustoso perfetto per pasta e crostini. Un po per alleggerire il piatto ma un po anche per evitare alimenti anche troppo alcalini avvolte. Questo condimento è semplicissimo, appetitoso come il solito preparato con il pomodoro ed è perfetto per condire sia la pasta di ogni tipo che per le lasagne.
Da arricchire come più ci piace, ideale per grandi e piccini.
TARTUFI AL CIOCCOLATO SENZA COTTURA
INSALATA DI CECI E TONNO – Status Mamma
MELANZANE RIPIENE LIGHT ANCHE BIMBY
GELATO AL CIOCCOLATO SENZA GELATIERA
GELATO ALL’ANGURIA E YOGURT ANCHE BIMBY
- CucinaItaliana
Ingredienti per 4 persone ragù bianco con piselli anche bimby
- 250 gcarne macinata
- 1carota
- 1cipolla bianca
- 1sedano
- 100 gacqua
- 1dado da brodo
- 100 mllatte
- 30 mlolio extravergine d’oliva
- 80 gpiselli
Preparazione
PREPARAZIONE RAGÙ BIANCO
✿ Lavate, asciugate e tritate le verdure.
Mettete in un pentolino l’olio e le verdure tritate e iniziate a rosolare. Quando iniziano ad ammorbidirsi aggiungete la carne e rosolate anche quest’ultima.✿ Sfumate con il vino e lasciate andare fino ad evaporare. Poi aggiungete il latte, l’acqua , il dado e fate cuocere per ancora 15 minuti.
✿ Aggiungete i piselli novelli e fate cuocere fino a cottura , circa 10 minuti. Fino a che il nostro ragù bianco con piselli si è addensato e cotto. Perfetto per condire crostini e pasta di ogni tipo anche al forno.
VERSIONE BIMBY
✿ Lavate bene le verdure, asciugate e tritate nel boccale 5 secondi a velocità 7. Aggiungete olio e carne rosolate per 10 minuti a temperatura Varoma velocità SOFT Antiorario. Durante la cottura sfumate con il vino.
✿ Per finire aggiungete il latte, l’acqua, il dado e cuocete 15 min. 100° velocità soft Antiorario.
Poi unite anche i piselli e fate cuocere per altri 10 minuti sempre a 100° antiorario.Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI
TWITTER CLICCA QU
CONSIGLIO
Avvolte quando mi cimento con questo ragù vario un po con il tipo di carne, alterno o mischio con quella di salsiccia e di vitello, altre solo con la carne macinata di manzo. Le verdurine invece vi segnalo le classiche per i triti misti ma quando è stagione unisco anche un po di zucchine o zucca all’occorrenza, con o al posto dei pisellini . Nella ricetta troverete due versioni, una classica in pentola e un altra bimby. Riadattabile a ogni esigenza.
Buona ricetta!