Primo anno di StatusMamma cupcake di compleanno

Eccomi, finalmente a postare l’articolino (resoconto ) di un anno di blog.Questo articolo non poteva mancare anche se in ritardissimo perchè solo in questi giorni ho ripreso possesso del picciotto
. Che dire, un avventura?
Chissà, una nuova esperienza senza troppo impegno che è andata a mescolarsi con la mia voglia di cucinare e condividere.
Ma che si sta trasformando anche in un nuovo modo di conoscere persone nuove con la mia stessa passione.Un onda anomala che va a sfogarsi in queste pagine che raccontano in qualche modo anche di me.
In questo anno ho scoperto anche una nuova passione, quella di fare foto… No, foto belle d’effetto da copertina, ma foto vere che raccontano anche con gli occhi. E dietro questo ci sta tanto lavoro che si contrappone a tanta passione.
Notare la differenza i primi mesi. ^^
Oltretutto ho aperto anche una paginetta su Faceboock, dove sono sempre attiva in tempo reale, grazie al mio iphone e questo fa si, quanto sia bello condividere ,commentare e contemplare quello che facciamo con altri amici blogger o semplicemente con amicici e amicice che mi seguono affettuosamente ogni giorno anche con un mi piace.
Infondo sono una mamma multimediale alle prese con i suoi hobby, ce ne sono tante che popolano la rete nel tempo libero, dimostrando di avere anche il tempo per se stesse o che riescono anche a conciliare col lavoro  e la famiglia attraverso la rete.
Il mio blog è cresciuto con le ricette, ma in qualche modo anche con me e con quello che ho imparato con i miei amici foodblogger trasformandosi con nuove forme e grafica e spero di fare sempre meglio.
Di non fermarmi mai ….anche se ci sono stati molti alti e bassi.Primo anno di StatusMamma cupcake di compleanno statusmamma ricetta foto dolci

Per festeggiare ho acceso una prima  candelina magica in pdz di compleanno, il modo di decorare che va molto in voga in questo periodo. Non sono bravissima ma guardandomi in giro riesco a trovare idee carine e creative imparando anche io qualcosina divertendomi con il mio cucciolo, non poteva mancare questa candelina e un piccolo tutorial regalo per voi. Chi mi conosce sa la mia innata passione per tutto ciò che è decorare, fare bello e i cupcacke <3.Timeline_Cover_doNotRename81 Primo anno di StatusMamma cupcake di compleanno statusmamma ricetta foto dolci
Vi lascio a questi deliziosi dolcetti lasciando un buon augurio anche a voi che fate parte di queste pagine ogni volta che le leggete.

Occorrente:

  • Pasta da zucchero rosa e bianca 70gr
  • Pasta da zucchero rossa, giallo 60gr
  • Stuzzicadenti o pistillo per fiori 1
  • Cupcake alla vaniglia12 (come da ricetta)
  • Frosting per dolci: io ho scelto un frosting alla vaniglia 250gr (come da ricetta)
  • Bisturi per pasta da zucchero.

    Preparazione cupcake compleanno:
    Con la pdz rossa e gialla ho fatto due palline ed ho modellato in maniera come se venissero due pere e le ho attaccate e modellate in modo che sembrassero una fiamma.
    Poi la fiamma l’ho infilzata con uno stuzzicadenti e lasciata asciugare.Primo anno di StatusMamma cupcake di compleanno statusmamma ricetta foto dolci Poi ho fatto due salamini sottili di pasta da zucchero rosa e bianco,tra loro li ho avvolti ed ho pareggiato con un bisturi, ma potete fare anche altri colori della lunghezza desiderata della candela,e li ho messi da parte e fatti asciugare .Primo anno di StatusMamma cupcake di compleanno statusmamma ricetta foto dolci
    Far asciugare i pezzi quando prepariamo dei modellini è fondamentale per far reggere in piedi i soggetti che abbiamo preparato e alla fine li assembliamo con semplice acqua o colla alimentare.Primo anno di StatusMamma cupcake di compleanno statusmamma ricetta foto dolci Pronti i cupcake li ho farciti con la crema alla vaniglia, facendomi aiutare con una saccapoche e decorati con cuoricini rosa e candelina finale.
    I cuoricini li ho fatti con uno stampino a espulsione a forma di cuore.
    Dalla foto finale si capiscono i passaggi e devo dire azzeccatissima per questa occasione.

    • Un cupcake per tutti amicici e amicice e un grazie per la vostra presenza.
  • Auguri blogghino dalla tua Status Mamma.

IMG_9780700

(Visited 555 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

6 Risposte a “Primo anno di StatusMamma cupcake di compleanno”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.