POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY

POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY:
Le POLPETTE sono una pietanza perfetta per grandi e soprattutto i piccini da portare in tavola, un modo tenerissimo e gustoso di far mangiare i più piccoli.
Quella che vi propongo oggi è la ricetta da cui ho preso spunto nella versione calabrese , che io che sono campana non la conoscevo, con pecorino, carne di maiale e poi come usano anche in Campania prezzemolo e spicchietto di aglio ovviamente con l’aggiunta di pane ammorbidito e uova. Io vi propongo una versione aggiornata con un mix di carne di maiale (anche pasta di salsiccia va benissimo ) con macinato di manzo un po’ più magro. Ricetta dal risultato morbidissimo e appetitoso da accompagnare in tavola con una semplice insalata oppure con l’aggiunta di sugo.
Ricetta super facile da fare anche con i piccolini , versione anche bimby che vi ho già proposto in precedenza in versione carnevalesca POLPETTE DI CARNEVALE ALLA CALBRESE ma trovo che sia ottima anche tutto l’anno.
Buon appetito!

POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY
  • CucinaItaliana

Ingredienti

per le POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY

  • 3 ramettiprezzemolo
  • 50 gpecorino
  • 200 gcarne di suino (macinata)
  • 200 gcarne macinata
  • 1uova
  • 1 pizzicopepe
  • 1 pizzicosale
  • 1 fettapane bianco in cassetta

Preparazione POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY

  1. Ammorbidite il pane nel latte e intanto passate alla preparazione dei restanti ingredienti. Grattugiate il pecorino e tritate finemente il prezzemolo. Poi mettete al centro della carne tritata che avete riposto in una capiente ciotola e unite anche i restanti ingredienti.
    Impastate tutto a mano fino ad ottenere un composto omogeneo .

  2. Poi formate delle polpette grandi quanto una noce. Friggete poche alla volta in olio caldo. Asciugate dall’olio in eccesso con carta da cucina assorbente e servite in tavola ancora calda.

Versione POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY

  1. Ammorbidite il pane spezzettato nel latte. Intanto tritate nel boccale lo spicchio d’aglio, il pecorino tagliato a pezzi e il prezzemolo. Poi unite la carne macinata spezzettandola con le mani, l’uovo, il sale e il pepe.

  2. E per finire anche il pane ammorbidito e strizzato nel latte .
    Impastate il tutto a velocità 5 per 10 secondi. Una volta che l’impasto si è ben amalgamato formate delle polpette grandi quanto una noce come scritto sopra.
    E friggete in olio caldo.
    Buon appetito con le nostre POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY

  3. POLPETTE MORBIDISSIME ANCHE BIMBY
Se ti piacciono le mie ricette e il mio mondo seguimi anche su FACEBOOK e su INSTAGRAM sei la benvenuta/o , lasciate un like e commento vi risponderò subito!!
Non perdetevi i miei VIEDEO TUTORIAL SU YOUTUBE e le ricette fotografate su PINTEREST!
PER TORNARE ALLA HOME CLICCA QUI .
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 546 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.