Patate al forno cottura microonde.

patate ricetta cottura microonde statusmamma microonde contornoEccomi di nuovo alle prese col mio forno a microonde che povero è diventato vittima passiva delle ricette da collaudare.
Oggi voglio postare per non farci mancare niente e per anticipare una seconda ricetta sfiziosa questo facile e veloce tutorial sul come cuocere al microonde delle semplici patate , tratto dal piccolo ricettario del mio Microonde della Whirpool.
[banner]

Ingredienti :

  • Patate 400 gr
  • Olio 1 cucchiaio
  • Sale q.b.
  • Piatto Crisp

Preparazione:

  1. Lavate e pelate le patate a pezzetti come se vorreste fare delle cips.
  2. Mettete un filo di olio nel piatto Crisp del microonde, se non lo avete va bene anche uno stampo al silicone ma ci vorrà un po più di tempo come cottura.
  3. Condite le patate con il sale e disponetele sul piatto Crisp.
    patate ricetta cottura microonde statusmammapatate ricetta cottura microonde statusmammapatate ricetta cottura microonde statusmamma
  4. Cuocete per 15-16 minuti con la funzione Crisp.
  5.  Se le patate si dorano troppo sul fondo, mescolatele dopo 10 minuti , quindi continuate la cottura finchè non sono pronte.
    patate ricetta cottura microonde statusmamma
  • Vengono cotte al puntino sono buonissime da sole da mangiare una ad una o come contorno, il mio nano le adora.Oltretutto ne escono dal forno senza troppi grassi e oli che le rendono pesanti.
  • Lo stesso vale per altri tipi di verdura e tempi variano dalla quantità che mettete a cuocere, infatti più roba mettete a cuocere e piu tempo ci vorrà

(Visited 900 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

5 Risposte a “Patate al forno cottura microonde.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.