MERENDINE CUORE DI CONFETTURA ANCHE BIMBY: Una ricetta semplice e golosa per soffici dolcetti alla confettura dal cuore morbido ricchi di frutta perfetti per la colazione e la merenda.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Come preparare le MERENDINE AL LATTE CALDO ALLA MARMELLATA
Strumenti
Passaggi
Come preparare le MERENDINE CUORE DI CONFETTURA SENZA BIMBY
Montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Sciogliete il burro nel latte e fatelo intiepidire poi aggiungetelo poco alla volta con la farina setacciata amalgamando fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi aiutandovi con un lecca pentole girando dal basso verso l’alto.
Imburrate ed infarinate degli stampini per dolci monoporzione come muffin o come ho fatto io plumcake. Versate all’interno due cucchiai di composto poi al centro la confettura. Poi passate alla cottura.
Come preparare le MERENDINE CUORE DI CONFETTURA BIMBY
Mettete nel boccale il latte e il burro a tocchetti e scaldate per 3 minuti a 37° velocità 2. Aggiungete lo zucchero e le uova, montate per 30 secondi a velocità 4.
Aggiungete la farina e il sale impastate per 40 secondi a velocità 4. Poi aggiungete anche il lievito e impastate ancora per 30 secondi a velocità 4.
Versare un cucchiaio di composto in ogni stampino preparato e coprite con un cucchiaino abbondante di confettura e ricoprite con un altro cucchiaio di impasto del boccale.
Come cuocere le MERENDINE CUORE DI CONFETTURA ANCHE BIMBY
Cuocete in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti fino a doratura. Sfornate e lasciare raffreddare le nostre merendine. Buona merenda!
MERENDINE CUORE DI CONFETTURA ANCHE BIMBY
Se ti piacciono le mie ricette ATTIVA le notifiche in alto a destra cosi ogni volta che pubblicherò una ricetta sarai la prima a riceverla.
Per ritornare alla HOME CLICCA QUI
Seguimi anche sui miei canali social FACEBOOK
PINTEREST
INSTAGRAM
TIK TOK
Dosi variate per porzioni